Mantova, Piccoli rileva le quote di Maurizio Setti: è il nuovo proprietario biancorosso
Il Mantova ha ufficializzato il passaggio di testimone ufficiale tra Filippo Piccoli e Maurizio Setti. Il presidente del club biancorosso, entrato in società nell’ottobre 2022, ha rilevato le quote appartenenti al patron dell’Hellas Verona. L’amministratore delegato di Sinergy, dunque, ha ora la maggioranza assoluta della società e diventerà, a tutti gli effetti, il proprietario del Mantova. Lo ha comunicato il club tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: “Attraverso l’operazione citata, il Presidente Sig. Filippo Piccoli diventa socio di maggioranza di Mantova 1911 con il 93% delle quote” si legge nel comunicato.
Mantova, ufficiale il passaggio di quote: la nota
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancorosso: “Mantova 1911 comunica che in data odierna e’ stata formalizzata l’acquisizione da parte del Presidente Sig. Filippo Piccoli delle quote, pari al 46,5%, precedentemente detenute dal Sig. Maurizio Setti. Attraverso l’operazione citata, il Presidente Sig. Filippo Piccoli diventa socio di maggioranza di Mantova 1911 con il 93% delle quote. Contestualmente alla formalizzazione del passaggio di quote, i Sigg. Maurizio Setti e Gianluca Garzon hanno rassegnato le rispettive dimissioni dal consiglio di Mantova 1911. Mantova 1911 ringrazia i Sigg. Maurizio Setti e Gianluca Garzon per l’impegno profuso nell’interesse della causa biancorossa. I dettagli dell’operazione verranno resi noti dal Presidente Sig. Filippo Piccoli nel corso di una conferenza convocata per questo pomeriggio alle ore 18.00 nella sala stampa dello stadio Martelli”.
Mantova, Verona, Napoli e Bari: cosa avevano in comune queste società
Il presidente Maurizio Setti, dunque, rinuncerà alle sue quote. L’imprenditore, che negli scorsi mesi era diventato Consigliere delegato del club, non sarà più ‘multiproprietario’ di due club in Italia. Il classe 1996, infatti, è presidente e proprietario anche dell’Hellas Verona, squadra di Serie A. Dopo l’ufficialità, dunque, l’unica multiproprietà in Italia rimane quella della famiglia De Laurentiis che possiede Napoli e Bari, rispettivamente in Serie A e in Serie B.
La riammissione è ufficiale: il club adesso costruisce la squadra per la prossima stagione
La società, intanto, lo scorso 24 luglio, è stata ufficialmente riammessa in Serie C a causa della mancata iscrizione al campionato del Pordenone. Il Mantova, grazie al direttore sportivo Botturi, lo scorso anno protagonista con la Pro Sesto, sta conducendo una grande sessione di calciomercato. Il club lombardo, tra gli altri, ha chiuso gli acquisti di Burrai, Trimboli (ex Sampdoria), Galuppini, Brignani e Bani dal Catania. La squadra di Possanzini si prepara a una stagione da protagonista in Lega Pro.