Home » Lega Pro, Marani: “La Serie C si chiamerà SERIE C NOW”

Lega Pro, Marani: “La Serie C si chiamerà SERIE C NOW”

Oggi 30 agosto, presso la sede di Sky Sport, è stata presentata la nuova stagione di Serie C che prenderà il via il 1 settembre con il big match del sud tra Catania e Crotone. Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani ha sottolineato l’importanza e la crescita del campionato di Serie C, soprattutto grazie all’investimento realizzato da Sky Sport. Saranno 1143 le partite trasmesse in esclusiva, mentre 48 quelle in co-esclusiva. Durante l’evento, il presidente Marani ha poi svelato un importante cambiamento: “La grande novità è che la Serie C si chiamerà SERIE C NOW ed è la prima volta che c’è uno sponsor nel nome”.

Matteo Marani: “La Serie C è il campionato dei giovani italiani, sappiamo cosa rappresenta per il futuro della nostra nazionale”

Queste le dichiarazioni del presidente Matteo Marani: “La dimostrazione è che una fase bella e positiva della Lega Pro. Zola ha fatto un viaggio dalla Sardegna per venire qui. Ringrazio le persone che hanno lavorato. È un momento importante e molto bello, c’è tanta attesa, ieri abbiamo passato una giornata con il Catania e sarà una grandissima partenza. Una stagione molto bella. Sono stati mesi di passi importanti. È un torneo nel torneo, è un piccolo mondiale, abbiamo fatto il record di ascolti nella finale play off. La C si è data delle regole che nessun’altra Lega ha. La Serie C è il campionato dei giovani italiani, sappiamo cosa rappresenta per il futuro della nostra nazionale, mai come oggi c’è stato bisogno dei giovani italiani. L’Atalanta U23 è entrata in questo campionato e per noi è sinonimo di fiducia. Sono convinto che daremo ai nostri tifosi qualcosa che apprezzeranno”.