Home » C Scouting – Marasco, un pilastro futuro per l’Alessandria

C Scouting – Marasco, un pilastro futuro per l’Alessandria

Marasco

Crediti: Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912

Le giovanili dell’Alessandria sono tra quelle che in Primavera 2, maggiormente, puntano sul futuro del calcio italiano. Nonostante una rosa bella ampia, con 38 giocatori presenti, la Primavera dei grigi è tra quelle più giovani presenti in Italia. Tra i tanti talenti coltivati in questa oasi della gioventù troviamo anche Riccardo Marasco, difensore che sta iniziando a mettersi in mostra in questa stagione. Un giocatore da tenere d’occhio, specialmente perché potrebbe diventare uno dei prossimi centrali dell’Alessandria.

Chi è Riccardo Marasco?

Riccardo Marasco nasce a Casale Monferrato, in provincia d’Alessandria, il 7 settembre 2005. Arriva nel grande calcio grazie all’Alessandria, squadra con cui ora gioca nella Primavera dopo aver fatto anche la trafila delle giovanili. Di lui si può dire che sia uno che ha già bruciato parecchie tappe, visto che già dalla scorsa stagione è aggregato all’Under 19. La chiamata in prima squadra è già arrivata in un’occasione e potrebbe esserci presto un’altra occasione di rivederlo.

Marasco

Caratteristiche tecniche

Riccardo Marasco è alto 183 cm e ha un fisico ancora in crescita, ma che porta a visione una buona capacità tecnica. Infatti, il giocatore riesce a sfruttare il proprio corpo al meglio durante le situazioni di costruzione. Cosa che gli riesce utile anche davanti ad un avversario, rendendolo imprevedibile quando c’è da fare un 1 vs 1. Il fisico non gli manca ed è ancora in pubertà, quindi sicuramente potrebbe diventare qualcuno da tenere d’occhio. L’Alessandria ha visto bene portandolo in Primavera e di sicuro potrà puntare su di lui anche in futuro.

Marasco Alessandria

Numeri stagionali

In stagione Marasco ha già ricevuto la chiamata della prima squadra. Infatti, nella prima partita di campionato dell’Alessandria contro l’Imolese lui era in panchina. Pur non avendo debuttato era lì e ha potuto respirare l’aria del professionismo. In Primavera 2, invece, il giocatore ha già collezionato 8 presenze dimostrando di essere in continua crescita. Per lui solo due cartellini gialli totali, che per un difensore è pochissimo. Sinonimo di correttezza in campo, per un giocatore che potrebbe diventare davvero qualcuno.

MEOLA, IL CIUFFO CHE STA INCANTANDO LA PRIMAVERA DELLA VITERBESE

A cura di Giuseppe Federici