Home » Benevento in ritiro a Viareggio: visita speciale di Marcello Lippi

Benevento in ritiro a Viareggio: visita speciale di Marcello Lippi

Marcello Lippi

Marcello Lippi

Ospite speciale a Viareggio: Lippi ha salutato la società campana impegnata per i playoff.

Per preparare la sfida playoff contro la Carrarese, il Benevento di Gaetano Auteri si trova in ritiro a Viareggio. A far visita ai campani un ospite speciale: Marcello Lippi. L’ex allenatore della nazionale italiana e della Juventus, infatti, è nativo di Viareggio e ha salutato la società campana che in questi giorni si giocherà la promozione in Serie B.

Il Benevento, infatti, sta preparando al meglio la semifinale playoff che giocherà contro la Carrarese. Il primo round si gioca allo Stadio Dei Marmi di Carrara. Per l’occasione è previsto il tutto esaurito. Serena Arrighi, sindaco di Carrara, ha firmato una deroga per aumentare la capienza dello stadio.

La squadra di Auteri, da lunedì 27 maggio, è in ritiro a Viareggio. A far visita ai campani ci ha pensato un ospite speciale. Cinque volte campione di Italia con la Juventus, Lippi ha fatto la storia anche con la nazionale italiana vincendo la Coppa del Mondo nel 2006. Il viaggio dell’ex allenatore è partito proprio dalla ‘sua Viareggio’.

Attraverso un post sui propri social, il Benevento ha fatto sapere della visita dell’ex allenatore della Juventus. In foto, infatti, Lippi è immortalato con il presidente Ciro Vigorito. Ad accompagnare la foto, la seguente didascalia: “Che piacere Marcello Lippi!”

Lippi e la ‘sua Viareggio’

“Non tornerò più, mi voglio godere le panchine mentre passeggio per Viareggio”. Tornare nella città a cui si è tanto legati, dopo una vita vissuta a stretto contatto con il pallone. Ritrovare gli amici, le strade della propria città. Il legame con la propria terra è sempre stato forte.

Dopo la vittoria gloriosa del 2006, infatti, Lippi finanziò con un contributo di 50mila euro il rifacimento del campo a sette di calcetto nel quartiere Migliarina. Un gesto d’amore verso la propria città, uno dei tanti. Perché la storia di uno degli allenatori italiani più vincenti di sempre inizia da lì.

auteri benevento cdc interno
Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, in sala stampa

Da Viareggio a Carrara: il Benevento si prepara alla grande sfida

Una visita diversa dicevamo, per tanti aspetti. Lippi ha salutato il Benevento, che tra poco sarà impegnato nella sfida playoff con la Carrarese allo Stadio dei Marmi di Carrara. Per l’occasione, la squadra di Auteri dovrà cercare di fermare l’attacco dei gialloazzurri, apparso in uno stato di forma super.

Ma i giallorossi sono ancora imbattuti in questa fase playoff e hanno subito solo due gol in quattro partite. Carrarese e Benevento scendono in campo per tenere vivo il sogno promozione. Il ritorno della sfida playoff è previsto il 2 giugno al ‘Ciro Vigorito’. Chi la spunterà nel doppio confronto?