Home » Sudtirol, Beccaro è l’”acquisto fatto in casa” di gennaio

Sudtirol, Beccaro è l’”acquisto fatto in casa” di gennaio

Potrebbe essere Marco Beccaro l’acquisto di gennaio del Sudtirol. Il centrocampista 32enne, da tre stagione a Bolzano, è infatti pronto a rimettersi a disposizione del club del presidente Comper.

Quattro presenze poi lo stop: il cammino di Beccaro con il Sudtirol

Del classe 1989 non si hanno infatti segnali sul campo dal 19 settembre 2021. Dopo 4 presenze in biancorosso nell’attuale girone A di Serie C, con un gol decisivo segnato alla Pergolettese, ha vissuto poi un lungo periodo ai box. A frenare il centrocampista è stato un fastidioso infortunio al tendine d’Achille. Una problematica che da parecchio tempo limitava il rendimento del giocatore, tanto da averlo costretto a fermarsi un paio di volte anche nella scorsa stagione. All’inizio di questo campionato, i continui guai fisici hanno spinto il numero 30 del Sudtirol ad affidarsi alle mani sapienti del professor Benazzo, che il 9 ottobre 2021 lo ha operato al tendine d’Achille. Al resto, ci hanno pensato in seguito la capacità e la professionalità dello staff medico della società altoatesina. Seguito giorno per giorno dal dottor De Vita e dal medico sociale Marcantonio, con i fisioterapisti Moretto e Vanzetta, Beccaro ha raggiunto nell’arco di tre mesi un risultato estremamente soddisfacente: il ritorno in gruppo nel giorno dell’Epifania.

Entro fine mese a disposizione di Javorcic

Beccaro tornerà quindi presto a disposizione del Sudtirol, primo nel girone A a +2 sul Padova ma con due partite ancora da recuperare. Già entro fine mese Beccaro (47 presenze e 8 gol in carriera con il Sudtirol) potrebbe essere completamente ristabilito e tornare a disposizione del suo allenatore. Javorcic tornerebbe così a usufruire dell’esperienza e della duttilità tattica del centrocampista. Pronto a fare del 2022 l’anno della sua ripartenza.

A cura di Stene Ali.