Home » Verratti in Qatar, il messaggio del Pescara al centrocampista azzurro

Verratti in Qatar, il messaggio del Pescara al centrocampista azzurro

verratti pescara tagliata

Credit Pescara Calcio

Marco Verratti ha scelto il Qatar per proseguire la propria carriera. Il centrocampista lascia così il Paris Saint Germain, che era diventato come una seconda casa in ben undici stagioni a Parigi. Ora la sua nuova squadra sarà l’Al Arabi che per lui ha sborsato ben 45 milioni di euro di cartellino più i 30 all’anno che gli dovrà di stipendio. Continua quindi lontano dalla Serie A l’avventura calcistica di uno degli italiani più forti dell’ultimo decennio, che non ha mai giocato nel nostro massimo campionato. Non si dimentica però di lui il Pescara, che ha voluto mandargli un augurio per questa sua nuova avventura.

Verratti e il Pescara, un legame che rimarrà per sempre

Marco Verratti lascia così il calcio europeo, in cui ha raccolto tantissimo. Ciò che rimarrà per sempre impresso nella memoria di tutti gli italiani è il magnifico europeo vinto con la nazionale. Non vanno però dimenticati tutti i titoli vinti col PSG, anche se l’obiettivo di vincere la Champions League non è mai stato compiuto, con i parigini che sono arrivati al massimo in finale. Dei più di 30 trofei collezionati in carriera però ce n’è anche uno conquistato con un’ altra squadra.

Si tratta ovviamente del Pescara, che con lui nella stagione 2011/12 vinse il campionato di Serie B. Era il primo Pescara di Zeman, che vantava in squadra anche i giovani Insigne e Immobile, che proprio con Verratti componevano un trio da sogno. Non a caso quasi 10 anni dopo i 3 hanno vinto insieme l’europeo con la nazionale. Quella stagione del giovanissimo Verratti, prodotto del settore giovanile della squadra abruzzese, venne premiata col passaggio al PSG per 12 milioni di euro a soli 19 anni. Dopo più di un decennio da colonna del club parigino inizia ora una nuova avventura per lui. Rimane intatto però il rapporto col Pescara, che tramite il suo account Twitter ha voluto augurargli buona fortuna per la sua prossima avventura. E chissà che le strade del centrocampista e della sua prima squadra un giorno non si incroceranno di nuovo.