News

Triestina in lutto, è morto il presidente Mario Biasin

La Triestina piange la scomparsa di Mario Biasin, proprietario del club, morto improvvisamente all’età di 71 anni. La notizia è arrivata dall’Australia, con un comunicato del Melbourne Victory, alto club di cui era azionista di maggioranza e Direttore.

“La morte di Mario Biasin, presidente della Triestina calcio ci addolora profondamente – il messaggio del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. In Australia ha costruito una attività imprenditoriale di grandissimo valore. Con la Triestina, nobile club del calcio, ha voluto mantenere un legame profondo con le sue origini”.

Nella mattinata di lunedì 16 maggio è arrivata anche la triste conferma da parte della Triestina. “Dall’Australia giunge una notizia che ci lascia sgomenti, senza parole. All’età di 71 anni è improvvisamente venuto a mancare il nostro amato Presidente, Mario Biasin. L’U.S. Triestina Calcio 1918, nella persona dell’Amministratore Unico Mauro Milanese, della sorella Romina e di tutte le sue componenti, è sconvolta da questa terribile notizia e chiede a tutti il massimo rispetto in questo momento di incalcolabile dolore. Nella giornata di oggi gli uffici societari rimarranno chiusi al pubblico. Ci stringiamo a Glenda e a tutta la famiglia. Riposa in Pace, Presidente”.

“Il Melbourne Victory tristemente dà notizia della scomparsa del Direttore e azionista di maggioranza della società, Mario Biasin. Mancherà a tutti coloro che lo conoscevano e i nostri pensieri sono rivolti alla moglie Glenda e a tutta la sua famiglia in questo difficile momento”, si legge invece sul sito del club australiano.

Biasin era “lo zio d’Australia”, ossia un presidente nato a Trieste ed emigrato nella terra dei canguri fin da bambino, come si legge sul sito della Triestina. Biasin era a capo della società dal 2016, pur avendone affidato la gestione al cugino Mauro Milanese. Nel 1976 Biasin ha fondato la Metricon Home Builders, attualmente amministrata insieme ai soci George Kline e Ross Palazzesi società impegnata nel settore edile, principalmente costruzione e vendita case, con sede nella città di Melbourne.

La dinamica dell’incidente

Emerge la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del presidente della Triestina, Mario Biasin. La notizia era stata data in un primo momento dal Melbourne Victory Football Club, squadra australiana di cui lo stesso Biasin era azionista di maggioranza da 16 anni. La causa della morte sarebbe stata una collisione tra una macchina e un camion, che guidavano in due opposte direzioni. Secondo quanto riportato da Nine.com.au, i due veicoli avrebbero percorso strade opposte fino ad arrivare ad una collisione. La polizia ha potuto constatare la morte sul colpo del presidente che guidava l’auto. L’incidente ha portato allo schiacciamento dell’autovettura da parte del camion, provocando così il decesso di Biasin. Il detective Mark Amos l’ha definita una tragedia e fatto le condoglianze alla famiglia: “E’ un incubo, le mie condoglianze ai genitori e ai fratelli”.

Redazione

Recent Posts

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

1 ora ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

2 ore ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

2 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori I LIVE

Tutti gli aggiornamenti  Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…

2 ore ago

Union Clodiense Vicenza 1-2: accorcia Biondi I LIVE

Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…

2 ore ago

Perugia Arezzo 2-0: Montevago firma il raddoppio | LIVE

Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…

2 ore ago