La Serie C piange e saluta Mario Macalli. L’ex presidente della Lega si è spento nella giornata di ieri, domenica 2 gennaio 2022, dopo una lunga malattia. A darne l’annuncio ufficiale è stato proprio Francesco Ghirelli. L’attuale numero uno della C ha anche scritto un breve tweet per rendere noto la data e il luogo dei funerali di Mario Macalli.
Nella mattinata di lunedì 3 gennaio, l’attuale presidente della Serie C ha scritto un tweet riguardante la celebrazione dei funerali di Mario Macalli.
“Domani, martedì 4 gennaio, ore 14.30 nella Cattedrale di Crema si terrà la Santa Messa per ricordare Mario Macalli. Le bandiere, i gagliardetti, le maglie dei club di Serie C sono segnati dal lutto.”
Anche sul sito della Lega Pro è apparso un comunicato per ricordare e salutare l’ex presidente: “Il Presidente Francesco Ghirelli, i Vice Presidenti Luigi Ludovici e Marcel Vulpis, il Segretario Emanuele Paolucci, assieme al Consiglio Direttivo della Lega Pro, colpiti dalla scomparsa di Mario Macalli ex presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, si stringono al dolore della famiglia a cui esprimono le più sentite condoglianze.
La Lega Pro ricorda Mario Macalli come un uomo di grande valore e dirigente di alto livello che ha sempre creduto fortemente nel ruolo della serie C come fucina di giovani calciatori e calcio dei Comuni d’Italia.
Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli esprime il suo cordoglio: “La scomparsa di Mario Macalli mi addolora. È stato un uomo che si è impegnato a lungo nel seguire i valori della serie C. Con lui ho lavorato in diverse stagioni. Oggi lo piangiamo con dolore e siamo vicini alla sua famiglia. Tutti i club di Lega Pro hanno le bandiere a lutto”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…