“Il futuro? Amo questa maglia, ho sempre dato la mia disponibilità”: queste le parole del centrocampista del Taranto Massimiliano Marsili, intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio nel derby contro il Bari. Arrivata la salvezza matematica, ora al Taranto non resta che pensare al futuro, in primis a quello di Laterza, ma anche di diversi giocatori, tra cui Marsili.
Dalle parole del capitano però evidente il grande legame tra lui e la tifoseria. “I tifosi ci hanno sempre supportato, anche in trasferta”. Il derby? “Per noi questa partita contava tantissimo, mancava da 29 anni e sapevamo che avremmo trovato tanta gente. I valori del Bari li conosciamo tutti, ha disputato un grande campionato e lo ha vinto meritatamente. Questa gara ha un sapore diverso, volevamo regalare una gioia al nostro pubblico. Abbiamo giocato una partita maschia, come giusto che fosse. Sarebbe stato un sogno per me fare gol”.
Reti che in stagione sono mancate, ma che non sono mai state il suo marchio di fabbrica (24 in tutta la carriera). Però al gol ha contribuito una volta con un assist per Saraniti nella vittoria contro il Palermo di inizio stagione. Alle reti ha sempre preferito chilometri e tackle, e non ne ha fatto a meno in questo campionato. Nelle 29 presenze tra Serie C e Coppa Italia difficilmente ha deluso le aspettative, sempre alte nei suoi confronti visti il curriculum e la conoscenza della piazza. Arrivato a Taranto nel dicembre del 2017, è diventato capitano stabilmente nella stagione della promozione in Serie C. Sarebbe difficile rimpiazzare un giocatore, ma soprattutto un uomo come lui per i pugliesi.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…