Ascoli, Carrera: “Partita giocata a viso aperto”
Massimo Carrera rimpiange l’intelligenza di capire la situazione ma resta contento della prestazione dei suoi elogiandone la reazione
“E’ stata una bella partita, giocata a viso aperto, è stata una gara che ha concesso tanti spazi, abbiamo preso qualche ripartenza di troppo con un uomo in più, è mancata l’intelligenza di capire la situazione“ sono le prime parole di Massimo Carrera nella sala stampa del Cabassi di Carpi.
L’allenatore dei bianconeri è consapevole che per vincere le partite ci vuole una prestazione concreta: “In C ci vuole qualità e quantità, servono gamba, corsa e vincere i duelli. Il secondo gol subìto mi ha fatto arrabbiare, poi la reazione c’è stata e abbiamo creato occasioni“.
Nonostante tutto Carrera resta contento dei suoi giocatori: “Il Carpi a tratti ci ha messo in difficoltà come noi abbiamo messo in difficoltà loro, abbiamo giocato una buona gara. Con l’infortunio di Varone abbiamo perso un buon pezzo in mezzo al campo, ma Bertini ha fatto la sua bella figura“.
Infine, in molti hanno notato nelle ultime partite, giocatori in posizioni non abituali come quella di Marsura mezzala nel 3-5-2: “Sì, la può fare, è stato bravo a farla, ci ho parlato in settimana, mi ha dato la sua disponibilità”.
La situazione
Più 1 punto guadagnato che 2 persi dall’Ascoli a Carpi. I bianconeri non smuovono la classifica e anzi restano indietro rispetto alle aspettative della società. La posizione di Massimo Carrera continua a essere sotto osservazione e la partita di domenica prossima contro il Rimini potrebbe segnare il destino dell’allenatore.
Dopo 6 partite l’Ascoli è decimo in classifica, fermo a 8 punti frutto di 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica nota positiva in questo inizio campionato dei bianconeri è quella di Simone Corazza, l’Ascoli ha trovato in lui un ottimo finalizzatore d’aria.
Prossima gara
I bianconeri riprenderanno gli allenamenti domani, venerdì 27 settembre, alle ore 15:00, al Picchio Village e inizieranno a preparare il match interno col Rimini, in programma domenica 29 settembre alle ore 16:15.
Il Rimini attualmente è nella stessa posizione di classifica dell’Ascoli con 8 punti. Attenzionato speciale l’attaccante Iacopo Cernigoi autore anche lui fin qui di 4 reti. La difesa bianconerà dovrà essere concentrata e non lasciare spazi come fatto contro il Carpi.