Home » Mastour: “Ho passato momenti difficili. Usato come una macchina da soldi”

Mastour: “Ho passato momenti difficili. Usato come una macchina da soldi”

mastour

Non credo sia stato tutelato nella maniera corretta. Mi sono allenato 4 giorni con loro ma non ci sono state le basi per iniziare questo percorso insieme per cui abbiamo deciso di chiudere il tutto“. Nel marzo del 2022 c’è stata la possibilità di rivedere Hachim Mastour in Italia. Il classe ’98, infatti, è stato vicino a vestire la maglia del Foggia, al tempo allenato da Zeman. Una trattativa poi saltata e il successivo trasferimento del giocatore in Marocco. Nella scorsa stagione l’avventura con il Nahdat Zemamra, a luglio il passaggio all’Union Touarga, squadra di Serie A marocchina. 

mastour

Mastour, il Foggia e il Marocco

Marzo 2022, Mastour è senza contratto e arriva la chiamata dalla Serie C. La squadra è il Foggia di Zeman: “Dopo aver ottenuto le dovute rassicurazioni da parte di tutta la società, ho deciso di andare a Foggia per parlare di persona e conoscere l’ambiente. Sono stato invitato dalla società ad assistere alla gara di campionato di quella domenica allo Zaccheria. Avevo chiesto gentilmente che tutto questo venisse fatto nel più completo anonimato“. Un possibile arrivo che, però, non trova l’appoggio dell’allenatore boemo: “Da piccolo sapeva giocare, era tecnicamente bravo, ma da grande non ha mai visto la palla“. La trattativa non si concretizza e Mastour non torna in Italia. La scorsa stagione riparte dalla Serie B marocchina con la maglia del Nahdat Zemamra. Fascia da capitano e buone prestazioni che valgono il passaggio all’Union Touarga in estate. 

Mastour Leao

Mastour: “Io usato come macchina da soldi”

Mastour in una intervista rilasciata a Footmercato ha parlato del suo passato: “Ho vissuto momenti difficili. Il mondo del calcio non è facile e incontri persone che non ti vedono come un ragazzo che cerca di realizzare il suo sogno, ma come una macchina da soldi“. Diversi i temi affrontati. L’incontro con Neymar: “Mi aspettava a Barcellona” e Gattuso: “Uno dei migliori allenatori che ho avuto“. E sulla scelta di tornare in Marocco: “Un modo per ripartire da zero“.