Marco Materazzi torna al Curi: “Tifo per il Perugia, portate la squadra dove merita”
L’ex Campione del Mondo è tornato al Curi di Perugia per salutare la piazza che l’ha reso grande
Nella giornata di ieri i grifoni hanno ricevuto la visita di Marco Materazzi, storico difensore che ha vestito i colori del Perugia disputando 106 presenze e mettendo a segno 22 reti in tre diversi tesseramenti.
Ad accogliere il campione del mondo oltre tutta la squadra, il Direttore Generale Hernan Garcia Borras e l’allenatore Formisano. A fare da portavoce a nome del gruppo giocatori il capitano Gabriele Angella esprimendo tutta la sua felicità nel ricevere la visita del difensore: “ Un ringraziamento a Marco per essere venuto. Ogni parola su Marco sarebbe poca per quanto ha fatto per la storia del Perugia e per l’Italia, è nel cuore di noi italiani, lo ringrazio per il supporto, speriamo di riuscire a riportare il Perugia dove merita”.
I grifoni attualmente si trovano al decimo posto in campionato a 13 punti e sono a ben -10 dalla capolista Pescara. La squadra di Formisano nell’ultimo match è uscita vincente fuori casa contro l’Ascoli per 1-0 grazie alla rete di Montevago.
Andamento in campionato altalenante per il Perugia che fino ad oggi è riuscita a totalizzare solo 3 vittorie in campionato, con ben 13 reti siglate è il quarto miglior attacco del girone B con capocannoniere della squadra il giovane Daniele Montevago con 4 reti.
Le parole di Materazzi ai calciatori del Perugia
L’ex difensore italiano ha parlato a cuore aperto alla squadra, queste le sue parole: “Avete questa grande opportunità io fino a 23 anni mi allenavo alle Saline a Marsala. Qui c’è una struttura per sognare. Ho iniziato a vincere a 34 anni, voi siete abbastanza giovani per iniziare a vincere prima di me e riportare il Perugia dove merita e dove io spero. Perugia è una piazza importante, che ha fame di calcio e un pubblico che se sudate la maglia, sembra retorica ma è la realtà, vi segue e vi sostiene. Anche ad Ascoli a seguirvi erano in tanti per la C, fate in modo da farvi amare, solo lottando, correndo e sognando potrete vincere un giorno quello che ho vinto io”
Non solo parole rivolte al campo ma anche verso il tifo perugino: “ Loro, i tifosi vengono sempre, l’importante è che si continui ad avere questo amore per la squadra che da parte loro non è mai mancato. Li porto sempre nel mio cuore”.
Le parole dell’allenatore Formisano su Materazzi
Un Formisano onorato della presenza di Materazzi con queste parole: “Quando si indossa una maglia, si rappresenta la storia di questa maglia per capirla di più e per dare di più bisogna vivere chi la storia l’ha fatta”.
E continua: “Abbiamo una squadra di giovanissimi, oltre il 70% è Under 23, questa è una cosa importante che darà a tutti la giusta percezione”.