Home » Nuova avventura nel calcio femminile per Matt Rizzetta: ha acquistato una quota della Res Roma

Nuova avventura nel calcio femminile per Matt Rizzetta: ha acquistato una quota della Res Roma

Matt Rizzetta, presidente Campobasso

Matt Rizzetta, presidente Campobasso / Credit Campobasso FC

Il presidente del Campobasso ha investito sul 75% delle quote. 

Campobasso, ma non solo. Matti Rizzetta, secondo quanto riportato dal sito sportsbusinessjournal.com, avrebbe infatti investito nella società di calcio femminile Res Roma VIII, militante nel campionato di Serie B italiana

L’imprenditore italo-statunitense, accostato nei giorni scorsi anche al Napoli basket, ha condotto l’operazione attraverso la proprietà Club Underdog, organizzazione già attiva nel mondo del calcio attraverso alcune multi-proprietà e fondata dallo stesso Rizzetta.

Nello specifico, la galassia Club Underdog ricomprende il Campobasso FC, il Brooklyn FC (militante in USL Super League e prossimo a partire anche con una squadra maschile dal 2026) e infine il Dagenham & Redbridge F.C, impegnato nel campionato di quinta divisione inglese.

Nel board societario saranno presenti anche Francesco Sortino, già presidente della Res Roma, e Gina Antoniello, direttrice accademia dei programmi universitari presso il Preston Robert Tisch Institute for Global Sport della New York University. L’operazione è stata mediata da Simone Calzolai, fondatore e consulente generale di SLC Law. L’obiettivo della nuova proprietà è quello di procedere con un rinnovamento del marchio Res Roma, aumentandone il profilo a livello globale.