La vittoria contro la Feralpisalò davanti ai 35.000 tifosi rosanero presenti al Renzo Barbera ha permesso al Palermo di Silvio Baldini di raggiungere la finale dei playoff di Serie C. La promozione in Serie B non è mai stata tanto vicina ed i siciliani dovranno affrontare l’ultimo ostacolo: il Padova di Massimo Oddo, reduce dalla rimonta contro il Catanzaro. “Rispettiamo il Padova ma conosciamo benissimo il nostro valore”. Queste le parole ad Eleven Sports di Matteo Brunori in vista della sfida contro i veneti.
5 partite, 3 reti che diventano 40 match conditi da 28 sigilli se considerassimo anche le sfide del campionato appena concluso. La stagione di Matteo Brunori ha lasciato tutti a bocca aperta ed il ragazzo non vuole fermarsi sul più bello. A suon di reti ha trascinato i rosanero fino alla finale dei playoff. Nella semifinale di ritorno contro la Feralpisalò è stata proprio una sua rete ad accendere il pubblico delle grandi occasioni presente al Barbera. “L’atmosfera del Barbera è bellissima. Dal rumore noi calciatori non riusciamo a sentirci dentro al campo durante la partita – sostiene il giocatore -. La carica è pazzesca e siamo arrivati al punto più importante. Insieme alla città sognavamo questa finale”. L’emozione e la voglia di scendere in campo sono chiare, le motivazioni per dare il massimo sono numerose ma Brunori decide di aggiungerne un’altra: “Fioretto in caso di Serie B? Faccio l’acchianata di Santa Rosalia partendo dallo stadio, poi mi tatuo l’aquila del Palermo, quello è il minimo“.
Un campionato di alto livello, quello del Palermo. Silvio Baldini non ha mai smesso di credere nei suoi ragazzi e la forza del gruppo rosanero si è rivelata ancora più compatta in questi playoff di Serie C. Nonostante la promozione diretta mancata, l’allenatore è riuscito a coltivare le speranze della Serie B nei suoi ragazzi. E ora il Palermo vuole chiudere in bellezza. “Siamo pronti a giocare contro il Padova. Scenderemo in campo con lo stesso spirito di sempre. Baldini? É una persona vera. Riesce ad arrivare direttamente al cuore. Dice le cose come stanno, anche in modi rudi, ma riesce sempre a mettere davanti le tue idee”. E intanto, i gol di Brunori fanno tremare un record di 30 reti stagionali che a Palermo è stato scolpito da un certo Luca Toni. “Raggiungere Toni? Il primo obiettivo resta la Serie B. Mi fa piacere essere vicino al suo record. Sentire il mio nome accanto a quello di calciatori di questo calibro mi emoziona“.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…