Atalanta U23, Marani: “La C è il campionato dei giovani, ma non dobbiamo accontentarci”
Intervistato ai microfoni di Sky Sport 24, il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha parlato del ripescaggio dell’Atalanta U23 al posto del Siena. Grande soddisfazione per l’ingresso per la seconda volta di una seconda squadra in Serie C. Occasione per la crescita dei giovani, che però non deve essere un punto di arrivo.
Marani: “Grazie ai miei club, hanno accolto una realtà che veniva dalla Serie A”
Di seguito le sue parole: “Seconde squadre? È molto importante, erano cinque anni che non succedeva, l’ultima e unica volta era stata la Juventus nel 2018 ad entrare nella Serie C. Oggi entra l’Atalanta, una società molto seria e importante. Credo che sia nell’idea di sistema una cosa importante perchè insieme bisogna ragionare. Fatemi dire un grazie ai miei club, perchè hanno dato disponibilità ad accogliere e accettare una realtà che veniva da un’altra categoria com’è la Serie A, quindi è una cosa che va apprezzata, rimarcata e sottolineata.”
“Ci sarà quindi l’Atalanta U23, ci sarà soprattutto quindi un messaggio verso i giovani. La C è il campionato dei giovani e sempre più deve essere il campionato dei giovani. Guardavo un po’ di dati del report calcio di queste ore: siamo nettamente il campionato con più giovani e soprattutto giovani italiani, ma non dobbiamo accontentarci. Credo sia nell’interesse del nostro movimento, perchè spesso ci lamentiamo che il movimento italiano non funziona. È uno sforzo che va messo nel lato pratico e i nostri club lo stanno facendo in maniera benemerita“