Pro Vercelli, Rizzo convocato in Nazionale Under 19
“Non svegliatemi, sto vivendo un sogno”. È questa la frase con cui Matteo Rizzo ha espresso tutta la propria felicità dopo il suo esordio con tanto di rigore parato nella sfida playoff tra Pro Vercelli e Pergolettese del maggio 2022. Un sogno che sembra non voler finire mai per il portiere classe 2004 che oggi è stato convocato per la seconda volta dalla Nazionale Under 19 in vista del raduno che si terrà domani, mercoledi 8 marzo a Coverciano. Un qualcosa di impensabile per qualcuno che ha fatto il suo debutto tra i professionisti appena un anno fa e che ad inizio carriera giocava in attacco.
Rizzo, un predestinato tra i pali della Pro Vercelli
Un vero è proprio predestinato. Questo è l’aggettivo che meglio descrive l’attuale portiere della Pro Vercelli Matteo Rizzo. Un giocatore che ha fatto il proprio debutto a 17 anni in una partita di playoff parando un rigore decisivo e subito dopo è diventato il più giovane ad esordire in Serie C. Un inizio di carriera che difficilmente Matteo dimenticherà mai. In stagione Rizzo sta contribuendo a mantenere la Pro Vercelli in zona salvezza grazie alle sue parate. Nonostante il talento sia innegabile, in questo campionato Rizzo ha subito ben 32 reti in 30 partite giocate. Dato questo che però non intacca il futuro brillante che un predestinato come lui ha di fronte.
Matteo Rizzo convocato dalla Nazionale U19, il comunicato del club
“La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di comunicare che il portiere classe 2004 Matteo Rizzo è stato convocato dal C.T. della Nazionale Under 19 Alberto Bollini.
Un’altra grande soddisfazione per Matteo, che si aggrega agli azzurrini in occasione del raduno che si terrà fino a domani, mercoledì 8 marzo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Complimenti Matteo!”