La Pro Vercelli pareggia in casa contro la Pergolettese e vola al secondo turno dei playoff, in programma mercoledì contro la Juventus U23. Lo 0-0 premia la squadra di Lerda, in quanto meglio piazzata in classifica rispetto agli avversari. Eroe della giornata è stato sicuramente Matteo Rizzo, portiere classe 2004 che al 76′ ha prima parato un rigore a Varas per poi opporsi anche nella ribattuta.
Insomma, un vero predestinato. Lui che lo scorso novembre era diventato il più giovane a esordire fra i professionisti con i suoi 17 anni, 9 mesi e 6 giorni: “Per me è ancora tutto un sogno, non sto ancora realizzando il tutto. Prima o poi mi sveglierò – ha spiegato dopo il match contro la Pergolettese – i compagni mi hanno aiutato tanto. Comi, prima del rigore, è venuto a darmi che si fidava di me e che lo avrei parato. È merito dei miei compagni, Alex Valentini mi aiuta molto e mi riempie di consigli: posso solo ringraziarlo”.
Il prossimo avversario della Pro Vercelli sarà la Juventus U23, a sua volta premiata dallo 0-0 soffertissimo contro il Piacenza: “Ha parato il rigore e anche la ribattuta – le parole ai nostri microfoni sulla prestazione di Rizzo da parte del dg Raffaele Vrenna – è stato davvero molto bravo. Ma parliamo di un veterano. Sta facendo un campionato straordinario, è solo un 2004. Nelle categorie professionistiche non c’è nessuno così giovane, soprattutto in porta”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…