News

Carlo Mattia Rutigliano, primo gol tra i professionisti nel derby: ecco chi è

Dal settore giovanile della Juventus al passaggio nell’under 19 della Pro Vercelli per crescere e puntare ancora più in alto. Stiamo parlando del calciatore Carlo Mattia Rutigliano, trequartista classe 2005 che questa stagione sta facendo un ottimo campionato con i bianconeri. L’esordio tra i professionisti è arrivato alla settima giornata contro il Vicenza. Da quel momento il fantasista il campo lo ha quasi sempre trovato conquistando anche due volte la titolarità. A coronare le prestazioni è stato il primo gol tra i professionisti nella 13esima giornata di Serie C girone A, nello spettacolare derby delle risaie contro il Novara. Prima rete tra i grandi arrivata ai soli 17 anni.

Credit: Pro Vercelli

Dalla Juventus alla Pro Vercelli per avere maggiori occasioni

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Carlo Mattia Rutigliano decide di fare uno step di crescita, un passaggio fondamentale nella sua carriera, passando alle giovanili della Pro Vercelli. Percorso simile a quello di Simone Condello. E proprio con i piemontesi Rutigliano, sta mettendo in bella mostra quelle che sono le sue qualità. Ragazzo dotato di un’ottima visione di gioco, di una tecnica eccelsa e con qualità mentali che lo rendono un professionista serio e preparato. Forte mentalità che ha sottolineato anche nella conferenza stampa post match: “Contento per i gol ma potevo fare meglio sulle reti subite, dovevo dare un’aiuto maggiore”. Rutigliano sembra essere pronto a conquistare a suon di giocate il cuore dei tifosi di questa Serie C.

Credit: Pro Vercelli

Carlo Mattia Rutigliano la scoperta dopo una tripletta nei playoff

Carlo Mattia Rutigliano ha iniziato a farsi conoscere nel panorama nazionale soprattutto dopo aver realizzato una tripletta nel primo turno playoff con la Primavera della Pro Vercelli contro il SudTirol. La prima rete arrivata con un bell’inserimento e le altre due con precise conclusioni da poco dentro l’area. Gol che però non avevano regalato il turno successivo a Rutigliano ed i suoi compagni. Il classe 2005 è un ragazzo dagli ottimi principi e molto legato alla famiglia. Lo ha sottolineato sempre nella conferenza stampa post derby con il Novara: “Dedico il gol ai miei compagni e alla mia famiglia. Soprattutto a mio nonno, che sono tre anni oggi che è mancato e sono sicuro che mi ha guardato da la sù”.

Gian Maria Abelli

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

9 ore ago