Home » Il mondo del calcio piange la scomparsa di Maurizio Zamparini

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Maurizio Zamparini

Nella notte se n’è andato Maurizio Zamparini all’età di 80 anni. L’ex patron di Venezia e Palermo nelle ultime settimane aveva dovuto affrontare un intervento chirurgico di peritonite ed era finito in terapia intensiva a causa di una complicanza durante l’operazione. Le condizioni sembravano migliorare ma negli ultimi giorni ha avuto una ricaduta che si è rivelata purtroppo fatale.

Il comunicato di cordoglio del Palermo per la famiglia Zamparini

Non è tardato ad arrivare il comunicato di cordoglio da parte dell’attuale governance del Palermo e di tutta la squadra. “Il presidente Dario Mirri, l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e tutta la famiglia del Palermo FC si uniscono al dolore per la scomparsa di Maurizio Zamparini, il presidente più vincente della storia rosanero, per sempre nel cuore di ogni tifoso”. Ha voluto rilasciare qualche parola anche l’attuale presidente rosanero Mirri. “Una grave perdita che chi ama i nostri colori potrà solo lenire con il ricordo imperituro di momenti indelebili e degli anni meravigliosi che ha fatto vivere ad ogni tifoso. Dalla storica promozione in serie A alla finale di Coppa Italia. Zamparini per sempre con noi”.

Nella partita di mercoledì 2 febbraio, inoltre, il Palermo ha comunicato che scenderà in campo con il lutto al braccio contro il Messina per salutare il suo ex presidente: “Domani sera prima del fischio d’inizio, i giocatori si ritroveranno a centrocampo, in silenzio, per un minuto, insieme a tutti gli spettatori sugli spalti. Sarà l’ultimo saluto del Barbera e del Palermo, che giocherà con il lutto al braccio. L’ultima occasione per ricordare Maurizio Zamparini e dirgli semplicemente… ciao”.