Balata: “No alla promozione delle seconde squadre in Serie B”
“Riteniamo che le seconde squadre non debbano ottenere la promozione in Serie B”. Così Mauro Balata ai microfoni di Sky Sport. ll presidente della Lega B ha preso posizione in maniera netta: “Il nostro campionato abbraccia grandi e importanti città. Se un’altra Lega vuole continuare con questo progetto delle seconde squadre lo può fare, ma senza incidere sui nostri diritti e la nostra storia. Non è giusto”.
Balata: “Bisogna portare avanti la riforma dei campionati”
Il commento di Balata è arrivato al termine dell’assemblea della Lega Serie B tenutasi ieri, 26 luglio 2022, a Milano. Balata ha aggiunto: “Una delle cose che abbiamo chiesto è di portare avanti una riforma dei campionati italiani. La riforma faceva parte del programma elettorale del presidente Gravina. I temi dello sviluppo del calcio italiano e della sostenibilità devono vedere finalizzata questa riforma. Proprio sulla sostenibilità ribadisco che non è possibile che la B subisca tre retrocessioni con tre promozioni“.
La Lega Serie B lancia un preciso messaggio dopo aver eletto il suo nuovo vicepresidente: Oreste Vigorito (presidente del Benevento) che ha preso il posto Adriano Galliani, volato in Serie A con il Monza . Rinnovato anche il Consiglio Direttivo con l’inserimento di Giuseppe Corrado (presidente del Pisa), Dario Mirri (presidente del Palermo) e Alberto Zangrillo (presidente del Genoa) che affiancheranno i consiglieri già eletti Salvatore Gualtieri (consigliere delegato ai rapporti istituzionali, marketing e della comunicazione del Frosinone), Carlo Neri (presidente dell’Ascoli), Andrea Messuti e Mauro Pizzigati (consiglieri indipendenti).