“Riteniamo che le seconde squadre non debbano ottenere la promozione in Serie B”. Così Mauro Balata ai microfoni di Sky Sport. ll presidente della Lega B ha preso posizione in maniera netta: “Il nostro campionato abbraccia grandi e importanti città. Se un’altra Lega vuole continuare con questo progetto delle seconde squadre lo può fare, ma senza incidere sui nostri diritti e la nostra storia. Non è giusto”.
Il commento di Balata è arrivato al termine dell’assemblea della Lega Serie B tenutasi ieri, 26 luglio 2022, a Milano. Balata ha aggiunto: “Una delle cose che abbiamo chiesto è di portare avanti una riforma dei campionati italiani. La riforma faceva parte del programma elettorale del presidente Gravina. I temi dello sviluppo del calcio italiano e della sostenibilità devono vedere finalizzata questa riforma. Proprio sulla sostenibilità ribadisco che non è possibile che la B subisca tre retrocessioni con tre promozioni“.
La Lega Serie B lancia un preciso messaggio dopo aver eletto il suo nuovo vicepresidente: Oreste Vigorito (presidente del Benevento) che ha preso il posto Adriano Galliani, volato in Serie A con il Monza . Rinnovato anche il Consiglio Direttivo con l’inserimento di Giuseppe Corrado (presidente del Pisa), Dario Mirri (presidente del Palermo) e Alberto Zangrillo (presidente del Genoa) che affiancheranno i consiglieri già eletti Salvatore Gualtieri (consigliere delegato ai rapporti istituzionali, marketing e della comunicazione del Frosinone), Carlo Neri (presidente dell’Ascoli), Andrea Messuti e Mauro Pizzigati (consiglieri indipendenti).
Ha lasciato l'Atalanta qualche anno fa per approdare in C: ora nel suo club è…
Le parole di Luca Tabbiani, allenatore del Trento, dopo la netta vittoria per 5-1 contro…
La società piemontese ha smentito le dichiarazioni di Enea Benedetto, ex presidente dell'Alessandria, che si…
Le parole dell'allenatore biancoverde Al termine del match, terminato 2-1 in favore della formazione biancoverde…
Un altro infortunio nel calcio, l'ennesimo nella loro rosa. I tifosi sono sotto shock, il…
Il Potenza agguanta il pareggio in pieno recupero contro il Giugliano: le parole di Pietro…