A fine giugno 2024 saranno passati ben 10 anni da quando l’imprenditore Mauro Giacca è diventato presidente del Trento. Sotto la sua guida, i gialloblù hanno esordito in Serie C nella stagione 2021/2022. Se nei primi due anni la retrocessione è stata evitata con parecchia fatica, nella stagione 23/24 il Trento ha ottenuto la salvezza con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 1-0 contro la Pro Vercelli. Il primo obiettivo della società è stato centrato, pertanto ora ci si può focalizzare sul bersaglio grosso: i playoff di Lega Pro. Nella giornata di oggi, mercoledì 17 aprile, in occasione della presentazione dei “Summer Camp 2024“, il presidente del Trento Mauro Giacca ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni.
Il presidente Giacca ha commentato il grande periodo di forma che sta vivendo la sua squadra, reduce da 9 risultati utili consecutivi: “Questo è un periodo molto importante. Abbiamo voluto questo risultato (la salvezza, ndr) e ce lo meritiamo. Abbiamo sofferto, ma sappiamo bene che le sofferenze servono per crescere. Questa squadra ha raggiunto un obiettivo che stavamo aspettando dall’inizio dell’anno. Siamo anche riusciti a fare meglio della passata stagione: abbiamo due punti in più nonostante manchino due giornate alla fine. Stiamo facendo capire alla gente che piano piano questo club sta crescendo, anche per dare la giusta visibilità al nostro territorio“.
A seguire, un’analisi sull’operato di Francesco Baldini: “Lui e il suo staff stanno crescendo. È un allenatore dal carattere chiaro, deciso e sicuro di sé. Mi piace anche perché ogni tanto rischia qualche battuta e vuol fare capire che crede in qualcosa di molto importante. Lui è anche un trascinatore e sta trainando la squadra. Lo sta dimostrando, basti vedere l’ultimo gol di Cristian Pasquato. Baldini si è rivelato pronto e ha dimostrato di avere il carattere che serviva allo spogliatoio. Rivolgo un grazie a tutto lo staff, nessuno escluso“.
Il presidente Mauro Giacca si è poi rivolto ai tifosi del Trento: “Io sono un tifoso gialloblù. Mi auguro di poter raggiungere l’obiettivo dei playoff. Poi finché si può è giusto sognare. Dobbiamo essere tutti vicini a questa società, a questa sinergia che lavora per creare un grande gruppo. Chiedo soprattutto molto sostegno nell’ultima partita in casa contro il Renate. Presenteremo anche un’iniziativa a livello sociale. Saremo e sarete felici: ci teniamo davvero tanto a fare capire che oltre allo sport c’è anche una collaborazione sul piano sociale. Ci sono degli aspetti fondamentali per il mondo intero, non solo per il mondo trentino o nazionale. Questa iniziativa verrà comunicata per email, sui giornali: dappertutto. Venite tutti allo stadio nell’ultima giornata con il Renate. Sarà una sorpresa importante, proveniente dal nostro cuore, dalla passione della società trentina, del club e soprattutto dalla mentalità di tutto il territorio trentino. Forza Trento, mai mollare: da sempre e per sempre“.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…