Mazzarani show: tripletta e la Pergolettese vince ancora
Nell’undicesima giornata del girone A di Serie C, si sono affrontate Pergolettese e Legnago. Il match è terminato 3-2 a favore dei padroni di casa: ls firns è quella di un super Andrea Mazzarani. L’ex Carrarese, 34 anni il prossimo 6 novembre, si è caricato la squadra sulle spalle, realizzando tre reti di cui una decisiva al 97′. Con questa vittoria gli uomini di Abbate salgono all’ottavo posto in classifica, staccando proprio il Legnago. I gialloblù si affidano al suo veterano, lui risponde presente e non finisce di sorprendere.
Mazzarani da leader trascina la Pergolettese alla vittoria
La Pergolettese supera il Legnago con il risultato di 3-2. Una gara bella e divertente allo stadio “Voltini” di Crema. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 42′ con il gol di Mazzarani su calcio di rigore. Nella ripresa rispondono gli ospiti che pareggiano al 53′ con Rocco sempre dagli 11 metri. Ma al minuto 62 è sempre lui, Mazzarani, a riportare la Pegolettese in vantaggio con un bel diagonale a mezz’altezza che batte Fortin. Passano solo sette minuti e Tabué pareggia di nuovo i conti. La partita, però, ha ancora qualcosa da dire: minuto 97 e nuovo penalty per i padroni di casa E chi lo realizza? Ebbene sì, Mazzarani che da vero leader trascina la squadra alla vittoria. La quinta stagionale per i gialloblu che salgono a quota 16 in classifica, per un avvio niente male e prime tre reti in campionato, per un giocatore come Mazzarani dall’esperienza infinita con un passato in piazze gloriose come Catania.
Mazzarani, un’esperienza infinita per la Serie C
La carriera di Andrea Mazzarani parte dalle giovanili dell’Udinese, che lo individua e lo acquista dalla Cisco Roma. Qui ha modo di esprimersi e mettersi in luce, ed ecco, infatti, la parentesi con le nazionali giovanili. Prima nell’Under 19 e poi nell’Under 20. Poi una serie di prestiti che lo portano fino alle 22 presenze in Serie A nella stagione 2011/12 con il Novara. In quella stagione colleziona un gol e tre assist. Nel gennaio 2013 il trasferimento definitivo al Napoli, club in cui però non riuscirà a esordire. Zero presenze e via ad un’altra serie di prestiti: Modena, Entella, Catania, Salernitana e Livorno. Fino ad arrivare alla Pergolettese dove finora ha totalizzato 47 presenze, arricchite da 4 gol. Reti fondamentali, dalla prima che aveva portato nella stagione 2021/22 la salvezza aritmetica, fino alle tre di ieri 28 ottobre contro il Legnago. Questo perché un leader come Mazzarani sa come caricarsi una squadra sulle spalle e portarla al successo.