Monterosi, Mbende rinnova il contratto fino al 2025
Emmanuel Mbende rinnova il contratto con il Monterosi Tuscia fino al 2025. Quest’anno per il 26enne 25 presenze impreziosite da 1 gol. Ad annunciarlo lo stesso club biancorosso attraverso una nota pubblicata sui propri canali social. “Felici di poter continuare insieme questo percorso”, si legge su instagram. Un grande segno di continuità da parte della società, che ha prolungato il rapporto con uno dei giocatori più rappresentativi della rosa. Il difensore centrale era arrivato due anni fa dalla Viterbese e proprio nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze e messo a segno 3 reti.
Monterosi, Mbende fino al 2025: il comunicato
Mbende ha rinnovato il suo contratto fino al 2025. Lo ha comunicato lo stesso club biancorosso attraverso una nota ufficiale: “Monterosi Tuscia Fc comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Emmanuel Mbende. Il difensore biancorosso si lega al club fino al 30/06/2025”. Poi ancora si legge sulla pagina instagram ufficiale della società: “Il presidente Fusano, tutti i soci e ovviamente la mia persona- ha detto l’AD Anthony Hernest Aliano – siamo entusiasti di poter continuare insieme a Emmanuel questo percorso per raggiungere obiettivi sempre più grandi”.
La carriera di Mbende
Prima di arrivare in Italia, parecchie esperienze all’estero. Cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund con cui arriva fino alla categoria Under 19, gioca in Youth League tra il 2013 e il 2015 collezionando 6 presenze nella competizione. Dal 2016 al 2018 gioca nello Chemnitzer, nella quarta divisione del calcio tedesco. Dal 2017 al 2019 passa al Cambuur Leeuwarden in Olanda. In Italia comincia dalla Sicilia, da Catania. Nel Girone C di Serie C colleziona 19 presenze e 1 gol prima di passare nell’annata 2020-2021 alla Viterbese, sempre in Lega Pro. 28 apparizioni e ben 4 reti. Difensore goleador, come confermano i numeri. Fino all’esperienza Monterosi, iniziata nel 2021. Ora il rinnovo, per costruire una vera e propria storia d’amore.