Home » Benevento, rottura del crociato Meccariello: fuori almeno cinque mesi

Benevento, rottura del crociato Meccariello: fuori almeno cinque mesi

Pessime notizie in casa Benevento. Il responso dell’ultimo consulto ha confermato che il difensore Biagio Maccariello ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dopo solo una partita, è quindi già fermo ai box uno degli acquisti più importanti del mercato dei campani. Oltre al risultato negativo dell’esordio, il 3-1 subito dalla Turris, c’è anche questa situazione da sistemare per Matteo Andreoletti.

I tempi di recupero di Meccariello

Dagli spalti dell’Amerigo Liguori quello di Meccariello è purtroppo parso subito un infortunio importante, proprio per la torsione innaturale che aveva subito il ginocchio. Stabilire i tempi di recupero precisi in questi casi è difficile, ma sarà impossibile vederlo in campo prima di cinque mesi. Uno stop pesante, per la società campana, che ora deve pensare a come sostituirlo. Si apre quindi il casting per prendere il posto dell’esperto difensore nella retroguardia del Benevento. Il mercato degli svincolati è ancora aperto, ma si valutano le soluzioni interne.

Benevento, chi sostituirà Meccariello?

Adesso Andreoletti dovrà valutare la possibilità per il Benevento di trovare già nell’attuale rosa il sostituto di Meccariello. Il suo posto nella difesa a tre, al fianco di Christian Pastina, autore del gol a Torre del Greco, e di Riccardo Capellini, potrebbe essere occupato da uno degli acquisti del mercato estivo: Filippo Berra, che diverse volte in carriera ha ricoperto il ruolo di difensore centrale. Si candida anche Amedeo Benedetti, il quale nella sfida d’esordio contro la Turris ha agito come esterno di fascia a sinistra, potrebbe essere adattato nella difesa a tre. Insomma, le soluzioni non mancano ad Andreolotti, nei prossimi giorni però si capirà meglio quale sarà la scelta del Benevento per colmare l’assenza di Meccariello.