Home » Recanatese, Melchiorri: “Se segnerò all’Ancona? Festeggerò con la squadra”

Recanatese, Melchiorri: “Se segnerò all’Ancona? Festeggerò con la squadra”

melchiorri ancona esultanza

Credit: US Ancona

Quest’estate Federico Melchiorri, dopo una stagione tra Serie B e Lega Pro rispettivamente con Perugia e Ancona, ha firmato per rimanere ancora nella terza serie ma con una maglia diversa: quella della Recanatese. Sabato 18 novembre, affronterà con la casacca giallorossa proprio la sua ultima ex squadra, l’Ancona. In vista della sfida, l’attaccante si è lasciato andare a delle dichiarazioni sul suo recente passato e la prossima partita.

Ancona Recanatese, le dichiarazioni di Melchiorri in vista della partita

Ecco le sue parole, pronunciate ai microfoni del Corriere Adriatico, riguardo la sua ultima esperienza con la maglia dell’Ancona: “Ero arrivato con tutti i presupposti per fare bene, pronto a dare il mio supporto. Nelle prime tre partite riuscii a segnare anche quattro reti in tre gare. Poi l’infortunio al braccio e ho perso un po’ la forma che avevo nei mesi precedenti. Nel finale di campionato mi ero un po’ perso.” Sull’eventuale gol alla sua ex squadra ha detto: “Se segni? Esulterò. Nessuno mi impedirà di poter gioire per la rete fatta con la squadra e i compagni per cui gioco. Il rispetto si dimostra con altro”. Un Melchiorri che pensa solo al suo presente, concentrato nel portare più in alto possibile i colori giallorossi.

Melchiorri Perugia

Tra Ancona e Recanatese: il passato remoto e il presente di Melchiorri


Il 27 gennaio 2023, Federico Melchiorri passa dal Perugia all’Ancona e decide di presentarsi nel migliore dei modi: esattamente un giorno dopo il suo arrivo, segna il suo primo gol con la casacca biancorossa ai danni della Vis Pesaro, dando il via a una serie di prestazioni straordinarie. Con 6 gol e un assist in 14 partite giocate in campionato, contribuisce alla scalata della classifica dell’Ancona, che raggiunge il settimo posto in campionato. Grazie alle sue reti, la squadra si qualifica ai playoff, arrivando al primo turno della fase nazionale prima di arrendersi al Lecco. L’infortunio al gomito alla trentaquattresima giornata di campionato ha limitato il suo contributo; infatti, non ha più trovato il gol dopo la trentunesima partita di campionato. Ora, Melchiorri, con 4 gol e tre assist all’attivo e la Recanatese quinta in classifica, guarda al futuro, pronto a scrivere un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica.