Gol decisivi ed un finale di stagione ancora da scrivere. La Recanatese si aggiudica il primo set della doppia sfida play-out con la Vis Pesaro e lo fa grazie ad uno dei suoi giocatori più esperti, Federico Melchiorri. Una vita calcistica divisa tra Serie A e B, mettendo sempre al primo posto passione e sacrificio. Storia di un attaccante che pensa già alla prossima grande impresa da scrivere.
Federico Melchiorri nasce a Treia, nelle Marche, e muove i suoi primi passi calcistici con i colori del Tolentino. La prima grande tappa della sua carriera ci riporta, però, al lontano 2006 e più precisamente a Siena. L’esordio in A, grazie a Mario Beretta, ed un sogno che pian piano inizia a prendere forma. Ma la vita, si sa, ci riserva spesso e volentieri delle spiacevoli sorprese, ed è così che Federico a soli 23 anni dovrà fare i conti con una severa malattia. La ripartenza è dura ma lui ha grinta da vendere ed un grande obiettivo da realizzare. Tolentino prima e, la sua Maceratese dopo, segneranno l’inizio di una nuova scalata che nel giro di poco tempo lo porterà nuovamente a due passi dal grande calcio. La fiducia del Padova e la consacrazione a Pescara, fino alla grande chiamata del Cagliari e della Serie A. Proprio in Sardegna troverà la sua prima rete in massima serie, chiudendo quindi quel conto aperto con la sfortuna.
Le ultime stagioni di Melchiorri sono state caratterizzate da tanti alti e bassi, ma anche momenti e stagioni esaltanti come quelle vissute con la maglia del Perugia. Un vortice di emozioni che lo porteranno a decidere di ripartire dalla Serie C, in cerca di nuovi stimoli e motivazioni. Arriva, quindi, la chiamata dell’Ancona e di una piazza che, sin dal primo momento, lo farà sentire importante. Lui risponderà con i gol, ben sei in soli sei mesi, e prestazioni degne di nota. Adesso la sua nuova famiglia si chiama Recanatese, formazione reduce da una stagione sottotono e con una salvezza ancora ampiamente in bilico. Il bottino stagione dell’attaccante giallorosso recita 8 reti, senza considerare quella più importante siglata domenica scorsa nella gara d’andata playout contro la Vis Pesaro. A 90′ minuti dal termine, siamo sicuri che bomber Melchiorri abbia ancora voglia di aggiornare le proprie statistiche per regalarsi un ultimo grande ballo.
Il Gubbio ha concluso in 9 il match contro l'Ascoli. Negli ultimi istanti di gara…
Pescara Pineto oggi in campo, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Ad Ascoli i padroni di casa superano il Gubbio di Roberto Taurino. Al Del Duca…
L'allenatore del Cerignola Raffaele è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la…
Mark Campbell è intervenuto ai microfoni di TGR Puglia per fare il punto sul passaggio…