Melgrati, il muro del Lecco: “Ci siamo meritati questa finale e ora ci crediamo”
Tra i protagonisti della semifinale playoff di Serie C del Lecco c’è sicuramente Riccardo Melgrati. Il portiere della squadra di Foschi dopo 120 minuti di gioco e dopo i rigori contro il Cesena si è guadagnato la copertina del match. E adesso il Lecco è in finale e nell’ultimo atto della post season affronterà il Foggia di Delio Rossi.
“Siamo felici, ce lo siamo meritati”, ha detto proprio Melgrati come riportato da leccochannelnews.it. “Negli ultimi anni ho avuto poche opportunità di dimostrare il mio valore. Quest’anno mister Tacchinardi non mi ha dato la possibilità, devo ringraziare Luciano Foschi per averlo fatto”.
Lecco, Melgrati: “Non siamo così stupiti”
Decisivo, dicevamo. Sì perché Melgrati durante i rigori ha neutralizzato il tiro dagli undici metri di Mustacchio. “Lui è un mio carissimo amico e mi dispiace di averlo parato a lui. Mi dispiace che la Curva del Cesena mi abbia dato del figlio di p******, mia mamma è morta il 6 settembre. Io ho grandissima stima di questa gente, sono stato sotto contratto per 6 anni e faccio parte di questo popolo, ma sia a Lecco che qui mi hanno accolto male. Ho risposto con i fatti”.
Adesso la Serie B da sogno è diventata un obiettivo distante 180 minuti: “Ci crediamo. Da uomini abbiamo reagito a determinate difficoltà, partendo dal ritiro e dal cambio di allenatore. Non siamo così stupiti”.