Memorial Cerciello-Rega, dal prossimo anno lezioni nelle scuole e torneo di calcio
Questa mattina si è tenuto a Somma Vesuviana, per il terzo anno, un incontro, tra gli altri, degli esponenti della Lega Pro e i giovani per un confronto sui valori della legalità in ricordo di Mario Cerciello Rega. Il vicebrigadiere dei Carabinieri, nato a Somma Vesuviana, è stato ricordato in un convegno, moderato con bravura dal giornalista di Repubblica Antonio Corbo.
Tra i presenti anche il Presidente della Lega Pro
Al convegno di questa mattina erano presenti, tra gli altri, Francesco Cirillo (Presidente Comitato Etico Lega Pro); Salvatore Di Sarno (Sindaco di Somma Vesuviana); Antonio Jannece (Comandante della Legione Carabinieri Campania); Claudio Palomba (Prefetto di Napoli); Carlo Sibilia (Sottosegretario Ministero dell’Interno); Carmine Zigarelli (Presidente Comitato Regionale Campania LND) e Francesco Ghirelli (Presidente Lega Pro).
Legalità e coraggio tra i temi principali della giornata
Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, durante il convegno dice: “Questa giornata deve indurre, in modo ancora più diretto, alla riflessione sui valori della legalità e dell’aiuto del prossimo. Quest’anno, dopo il blocco dovuto al covid, siamo tornati a giocare a calcio con i ragazzi di Somma Vesuviana. Proprio dai giovani deve partire il nostro messaggio, fatto di coraggio e amore per la vita. L’anno prossimo adotteremo una nuova formula: un torneo di calcio tra gli istituti della Campania, oltre a incontri con ragazzi e ragazze sul tema della legalità, come ci ha insegnato la vita del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, che si è sacrificato per il bene collettivo.”.
Il sindaco di Somma Vesuviana ricorda il vicebrigadiere
Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, dice: “Provo sempre una grande emozione quando ricordiamo Mario Cerciello Rega, perché lui era un ragazzo come gli studenti oggi presenti al convegno ed alla partita. Era un cittadino di Somma Vesuviana che, oltre ad amare la sua famiglia, teneva al suo lavoro ed all’aiuto del prossimo. Il rispetto della legalità era proprio di Mario e deve esserlo anche per tutti i giovani. Se ci impegniamo, tutti insieme, riusciremo a vivere bene nella legalità”.