Home » L’esperienza di Memushaj per il ritorno in Serie B del Pescara

L’esperienza di Memushaj per il ritorno in Serie B del Pescara

Memushaj Pescara

Il suo Pescara dopo la retrocessione dello scorso anno, mira ad un immediato ritorno in Serie BLedian Memushaj è pronto come sempre, da vero capitano, a dare una mano alla causa biancazzurra. Proprio nel match d’andata dei playoff della fase nazionale, il centrocampista è andato in gol contro la Feralpisalò sbloccando la gara al 5’. Un vantaggio durato appena un quarto d’ora dato che gli ospiti prima l’hanno ripresa e poi sono andati sul triplo vantaggio. Il Pescara però non si è arreso ed è riuscito a tenere in vita le speranze di passare il turno grazie al 2-3 firmato Cernigoi e il 3-3 definitivo di Rauti.

Memushaj e Pescara: una storia d’amore lunga 7 anni

Uno come Memushaj il Pescara ce l’ha nel cuore. Sono 7 le stagioni in riva all’Adriatico (intervallate dalla sola annata 2017/18 quando passò al Benevento), con la prima, risalente alla stagione 2014/15 quando collezionò 7 gol in 35 presenze in Serie B dopo le esperienze di Carpi e Lecce. L’albanese contro la Feralpisalò è tornato titolare dopo 5 gare. E come se non bastasse, ha ritrovato anche il gol a distanza di quasi 8 mesi dall’ultima volta, quando andò a segno a Montevarchi nella vittoria per 2-1. Una rete che mancava davanti ai suoi tifosi addirittura da dicembre del 2020 nella gara contro il Vicenza in Serie B. L’unica marcatura stagionale, a differenza dei 2 centri trovati in quella attuale.

Memushaj

Memushaj, simbolo e recordman del Pescara

Ledian Memushaj è già nella storia del Pescara perché da qualche settimana è diventato il giocatore straniero con più presenze del club e, come se non bastasse, lo scorso 19 marzo in occasione del derby contro il Teramo, ha raggiunto il quinto posto nella top 10 dei giocatori con più presenze nella storia dei biancazzurri, arrivando a quota 232 ed eguagliando Dicara. Memushaj è il simbolo di questo Pescara, un giocatore di assoluta esperienza che ha dimostrato anche in una gara fondamentale, di poter essere ancora un punto di riferimento per i compagni.

Pescara
Credit: Uff. Stampa Pescara

Contro la FeralpiSalò per continuare la corsa alla Serie B

La squadra di Zauri giovedì 12 maggio, nella partita di ritorno contro la Feralpisalò, ha bisogno di una vittoria per passare il turno. Per farlo dovrà affrontare la squadra di Vecchi, reduce da 5 risultati utili consecutivi e imbattuta al Turina da 3 mesi. Il Pescara si affiderà dunque al suo capitano Ledian Memushaj. Il simbolo di questa squadra che vuole regalare un’altra gioia a se stesso e alla città che lo ha reso grande. La Serie B come ultimo capolavoro di una grande carriera. Ancora una volta, con i colori biancazzurri.

A cura di Antonio Palladino