News

Turris, Menichini: “Avremmo meritato la vittoria, me lo ha detto anche Capuano”

La Turris, nella ventinovesima giornata di campionato, ha pareggiato contro il Taranto per 1 a 1. La squadra di Menichini si è fatta rimontare il vantaggio siglato da Contessa in appena otto minuti. I campani si trovano attualmente al sedicesimo posto in classifica con 29 punti. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.

Credit: Turris

“Senza alcuni problemi forse avremmo portato a casa la partita”

L’allenatore Menichini nella conferenza stampa post partita ha commentato il pareggio casalingo contro il Taranto e soffermandosi anche sui giocatori che hanno chiesto il cambio per ragioni fisiche: “È stata una partita tirata, dura, contro un avversario che è da tantissimo tempo in serie positiva. Prima parlavo con Capuano e mi ha detto che avremmo meritato di vincere. Abbiamo creato delle buone opportunità, soprattutto con D’Auria nel secondo tempo, ma Vannucchi è stato molto bravo. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: pressing, grinta, impegno. Il rigore? Forse c’era, ma l’arbitro ha pensato diversamente. Dispiace che abbiamo perso anche qualche calciatore tra cui c’è da valutare Casarini, che per noi è un giocatore importante perché sa dare i ritmi giusti, garantisce equilibrio, ci da geometrie; anche Saccani, che oggi ha fatto bene, ad un certo punto ha chiamato il cambio per un problema all’adduttore. Insomma, abbiamo avuto un po’ di problemi senza i quali forse riusciamo a portare a casa una partita in cui avremmo meritato la vittoria“.

Credit: Official Turris

Turris, Menichini: “C’è rammarico”

Per quanto riguarda il momento della Turris Menichini commenta: “C’è rammarico per aver raccolto meno di quanto avremmo meritato perché la squadra sta giocando, si sta impegnando. Dobbiamo fare ancora uno step verso l’alto, cercando di migliorare sia nelle finalizzazioni sia nell’ultimo passaggio. Però guardiamo il bicchiere mezzo pieno: fare un punto con il Taranto, squadra che è da tantissimo in serie positiva, è una squadra forte, fatta da giocatori esperti, squadra muscolare che sa adattarsi a qualsiasi tipo di gioco e di avversario, sia se c’è da giocare sia se c’è da pressare. Anzi, a volte siamo riusciti a farli girare a vuoto e questo è un nostro merito perché sapevamo che sarebbero venuti a prenderci alti con il pressing e tante volte siamo riusciti ad evitarlo“. Per la Turris ora, però, è gia il momento di pensare alla prossima partita. Mercoledì 6 marzo alle ore 20.45 è in programma la sfida contro il Giugliano, match valido per la trentesima giornata del girone C di Serie C.

Alessia Albani

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago