Home » C Scouting – Meola, il ciuffo che sta incantando la Primavera della Viterbese

C Scouting – Meola, il ciuffo che sta incantando la Primavera della Viterbese

Adrian Meola

Credit: Viterbese

In Primavera spesso si trovano talenti pronti ad esplodere e fare le fortune dei grandi club, ma non solo. Anche in Serie C vi è modo di attingere all’under 19 per far sì che la propria squadra si rinnovi. La Viterbese sembra avere in casa il prossimo talento del futuro. Il suo nome è Adrian Meola ed è arrivato in estate. Il calciatore è tanto giovane, ma sta iniziando a bruciare le tappe. Il suo ciuffo è riconoscibilissimo tra tanti, quindi guardatelo bene perché sicuramente ne risentirete parlare in futuro.

Chi è Adrian Meola?

Adrian Maria Meola nasce a Chieti il 26 ottobre 2005. Inizia a muovere i passi nel grande calcio proprio in Abruzzo, passando anche per la Gladius Pescara. Il trasferimento alla Viterbese non è immediato, infatti prima di arrivare quest’estate, ha giocato anche nelle giovanili del Teramo. In biancorosso ha giocato dall’under 15 fino alla 17. La Viterbese poi lo ha notato, accaparrandoselo subito.

Caratteristiche tecniche

Adrian Meola è alto 183 cm e ha un fisico equilibrato. Unisce fisicità a velocità, riuscendo ad unire le due cose in un corpo che gli garantisce una buona tenuta in campo. Gioca principalmente come attaccante in un attacco a due o anche esterno a tre. Utilizzando entrambi i piedi può essere molto duttile in tutte queste posizioni, specialmente perché ha anche un buon fiuto del gol. Tecnicamente è molto maturo rispetto all’età che ha e nessuno direbbe che il suo sia il piede di un classe 2005. La Viterbese sta puntando sul cavallo giusto e in futuro potrebbe ritrovarsi ad avere in campo un vero purosangue.

Numeri stagionali

Per il momento non ha ancora debuttato in prima squadra, ma la chiamata tra i grandi è già arrivata. Meola è stato convocato per ben 4 volte dalla Viterbese, figurando tra i disponibili sia in Lega Pro che in Coppa Italia. In Primavera 2, invece, ha già collezionato ben 8 presenze condite da 3 gol. Sorprende come questo giocatore non si stia bruciando nonostante il grande talento, che sta dosando riuscendo a godersi tutte le tappe della sua crescita. Per ora l’arrivo in prima squadra è rimandato, ma sicuramente riuscirà a debuttare presto.

BACCI, GIA’ GRANDE CON IL PADOVA: SOTTO LA STELLA DI PIRLO E BUSQUETS

A cura di Giuseppe Federici