Monopoli, Mercadante: “Qui la mia seconda casa, vi racconto il momento più bello”
Mercadante contro il Latina ha tagliato il record delle 200 presenze con il Monopoli. Un traguardo prestigioso che lo mette di diritto nella storia del club. Soltanto Michele Orsi con 225 partite è davanti a lui in questa speciale classifica. “Sono contento per questo traguardo, entrare nella storia di questo club è importante. Per me Monopoli sarà sempre la mia seconda casa” – spiega il difensore. Ho vissuto tanti momenti belli. Sento l’affetto della gente e spero abbiano apprezzato tutto il mio impegno negli anni. Quando sono arrivato avevamo obiettivi differenti e poi è stato tutto un crescendo. Nello spogliatoio ho avuto sempre grandi gruppi che ci hanno permesso di andare oltre le aspettative. Questa è stata la grande forza della società.
Il momento più bello e più brutto di Mercadante
Mercadante ha vissuto tanti sentimenti con la maglia del Monopoli, di differente natura. “Momento più bello? La vittoria di Catanzaro che ci ha portato alla salvezza. Momento negativo? La sconfitta ai playoff contro la Virtus Francavilla. Soprattutto per come avevamo giocato, avevamo subito solo un tiro in porta. Venivamo da una stagione dominata dal punto di vista della qualità espressa sul campo”
Il difensore ha poi concluso pensando alla partita contro la Fidelis Andria: “I tifosi tengono tantissimo al derby ed abbiamo una motivazione in più per poterlo vincere. La testa non è già ai playoff, anzi è di vitale importanza mantenere il quinto posto. Poi voglio festeggiare le 200 presenze con una vittoria, visto che mi vedranno anche i miei parenti. Stiamo curando tutti i dettagli in questa settimana per arrivare preparati – conclude Mercadante.