Merola miglior biancazzurro dell’anno: in regalo 100 bottiglie di vino e 50 di birra
Davide Merola ha vinto 100 bottiglie di vino 50 di birra. L’attaccante dei biancazzurri, protagonista di una fantastica stagione, ha ricevuto il premio di “Miglior biancazzurro”. Non si tratta quindi di una scommessa con i compagni di squadra. Bensì di un riconoscimento ideato dal periodico CronacheAbruzzesi (giunto alla sua 30^ edizione). Il criterio? Devi essere il giocatore più votato dal panorama abruzzese. Ha ricevuto il premio 50 bottiglie di vino e birra anche Alessandro Plizzari, nominato giocatore che si è messo più in luce.
Davide Merola, i numeri della stagione
La stagione 2023/24 di Davide Merola non poteva che portare ad un riconoscimento. Una regular season da assoluto protagonista. In 37 partite disputate di Serie C ha realizzato 17 reti e servito 5 assist. Decisivo. Nella classifica marcatori è dietro solo a Shpendi e Morra. Anche in Coppa Italia Serie C ha timbrato nel match del primo turno contro la Fermana vinto per 6-1. Complessivamente è la sua miglior stagione da professionista. Adesso il premio vuole raccoglierlo sul campo. Per lui e tutta Pescara si chiama Serie B.
Next stop: Pontedera
Il Pescara ha vissuto una regular season altalenante. La squadra di Cascione ha chiuso al sesto posto. Il cammino dei playoff mette di fronte ai biancazzurri il test Pontedera. Gli abruzzesi hanno battuto entrambe le volte i toscani durante la stagione. 0-5 con doppietta di Merola all’andata e 1-0 al ritorno. Il marcatore non cambia, sempre il numero 10. Una vittoria che era stata tra l’altro importante per interrompere una striscia di 4 partite senza vittoria. Merola ha sistemato il mirino. Martedì 7 maggio vedremo se colpirà. Canzi e i suoi sono avvisati.