Messina, il commovente saluto di Banchieri: “Con voi si è creato un legame che va oltre il campo”

Banchieri, allenatore Messina, copertina, screen www.lacasadic.com
L’allenatore dopo essere stato esonerato ha dedicato uno splendido pensiero alla piazza siciliana.
“Si chiude per me un capitolo intenso, fatto di emozioni, sacrifici e passione. È arrivato il momento dell’arrivederci, non come avrei immaginato”. Inizia così il commovente post di saluto di Simone Banchieri al Messina.
L’allenatore nelle “48 ore folli” vissute dal club siciliano si è ritrovato ad essere un protagonista in maniera del tutto inaspettato. Senza alcun segnale è stato sollevato dal proprio incarico e non sarà lui, dunque, a guidare i giallorossi nel match dello Zaccheria contro il Foggia, decisivo per le residue speranze di conquistare il playout.
Un fulmine a ciel sereno per l’ex allenatore della Vis Pesaro ma questo, come già accennato, non gli ha impedito di riservare alla piazza di Messina uno straordinario omaggio.
“Voglio fermarmi un momento per dirVi grazie. Grazie per il calore che mi avete sempre dimostrato, per il Vostro sostegno nei momenti belli e in quelli più difficili. Sentire il Vostro affetto, la Vostra voce al “Franco Scoglio”, è stato un onore e un privilegio che porterò nel cuore. MESSINA è una piazza speciale, unica, che merita rispetto e ambizione. Sono certo che il Vostro amore per questi colori continuerà ad essere il motore di questa SQUADRA. Io vado via fiero e con la coscienza a posto, sapendo di aver dato tutto. Ma soprattutto me ne vado con un legame umano che va oltre il campo: il legame con Voi.
Un grande abbraccio a tutti,
con affetto e gratitudine,
Banchieri Simone 💛❤️“