Messina, allenamenti tra parcheggio e campetti in vista della sfida contro il Benevento
Il Messina affronterà il Benevento. I ragazzi di Modica, per mancanza di spazi, hanno trovato luoghi alternativi per allenarsi
Il Messina è atteso da una sfida difficile. I giallorossi, infatti, affronteranno il Benevento capolista, nel tentativo di evitare la sconfitta. Il club siciliano non ha potuto preparare nelle migliori condizioni la sfida del prossimo 6 ottobre.
Come riporta Sky Sport, i ragazzi di Modica hanno dovuto svolgere alcuni allenamenti nel parcheggio dello stadio “San Filippo-Franco Scoglio”, vista la contemporaneità degli allenamenti di altri club messinesi.
Il Messina si allena solitamente all’Ambiente Stadium di Bisconte. Una struttura buona, che però i giallorossi devono condividere con altre squadre dilettantistiche cittadine. La situazione non rende felice la società, costretta a competere in un campionato importante come la Serie C, senza poter contare su una preparazione serena.
Fin qui, i siciliani hanno raccolto 6 punti in 7 partite. Le 3 sconfitte e i 3 pareggi affossano il club che, seppur a inizio stagione, vede già i fantasmi della fase playout e del rischio retrocessione.
L’allenamento nel parcheggio
Un po’ per necessità, un po’ per provocazione, il Messina ha svolto parte dell’allenamento dello scorso martedì nel parcheggio dello stadio casalingo. Il terreno di gioco viene messo a disposizione del club solo per la rifinitura delle partite. La decisione è arrivata dallo stesso Giacomo Modica, che ha segnalato la mancanza di un’organizzazione precisa che possa aiutare la squadra a rendere al meglio nel week end.
Il mercoledì, la squadra siciliana si è allenata su un campo da calcetto. Situazione paradossale per la più grande realtà calcistica della città. Nell’ambiente serpeggiano malumori. La dimostrazione di ciò è la decisione presa da Pippo Trimarchi, che ha rassegnato le proprie dimissioni da Direttore generale del club giallorosso.
Possibili scenari
Lavorare in una struttura a uso esclusivo del club sarebbe la condizione ottimale per centrare la salvezza. Una soluzione alla spiacevole situazione, però, non sembra dietro l’angolo. La squadra potrebbe allenarsi allo “Scirea” di Santa Lucia del Mela. La destinazione non è gradita all’allenatore.
Il Messina, fin qui, ha raccolto 3 sconfitte, 3 pareggi e una sola vittoria. Il successo è arrivato nel match contro il Taranto, un 4-1 che aveva lasciato ben sperare la piazza, dopo il pareggio della prima giornata e la sconfitta per 2-0 contro il Cerignola.