Benevento, Auteri: “Due punti persi. La personalità non si compra”
Il pareggio a reti bianche non è andato giù ad Auteri, che ha commentato con amarezza lo 0-0 di Messina.
Rallenta il Benevento di Auteri che non va oltre lo 0-0 sul campo del Messina ed è costretto ora a condividere il primato del girone C con Monopoli e Picerno. Diverse occasioni da gol non concretizzate dai campani, un aspetto che non è sfuggito all’allenatore dei giallorossi.
Nel post gara, il commento amaro di Auteri: “Abbiamo sciupato tanto, abbiamo creato e sciupato. Da questo punto di vista abbiamo perso due punti. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ con qualche timore, loro giocavano in profondità sulle seconde palle. Sono due punti persi, a volte non concludendo e a volte concludendo male. Abbiamo giocato, ma fuori casa e in casa abbiamo una personalità diversa.
Anche in questo dobbiamo crescere perché la personalità non si compra al supermercato, i criteri di gioco vanno applicati sempre e a volte abbiamo rinunciato. Dobbiamo accettare questo pareggio”.
Se in casa il cammino del Benevento è da fare invidia con 4 successi su 4, in trasferta la musica cambia: per i giallorossi 13° rendimento lontano dal Vigorito, con una sola vittoria, un pareggio e ben due sconfitte. Troppo poco.
Auteri: “Creiamo tanto ma…”
Non ha preso parte al match Starita, con Auteri che ha commentato così: “Gli slot erano terminati, non è una questione di attaccanti. Loro hanno rinunciato a giocare, con palla lunga riaggredendo. La squadra ha fatto il tipo di partita che doveva fare, lo avremmo potuto fare con maggiore continuità ma abbiamo creato 6-7 situazioni importanti e dovevamo fare gol.
Dobbiamo fare step enormi con tanti ragazzi che si affacciano per la prima volta in categorie importanti. Abbiamo margini molto ampi di crescita, dovremo essere perseveranti in allenamento e fissare in testa i concetti che abbiamo. Riusciamo a creare tanto con una squadra che si è anche esposta, nel primo tempo dovevamo castigarli perché sarebbe stata un’altra partita”.
Ora il Latina
All’orizzonte la sfida al Latina per riprendere la marcia: “Dobbiamo cambiare volto attraverso il lavoro, si ricomincia da domani (lunedì 7 ottobre) e prepareremo questa partita in modo adeguato. Mi auguro che qualcuno rientri dagli infortuni, o almeno lo spero”.
Contro i nerazzurri sfida in programma il prossimo 13 ottobre al Vigorito: calcio di inizio fissato alle 15.00.