Messina, Buchel: “Match da dentro o fuori”

I tifosi del Messina - credit ACR Messina - www.lacasadic.com
Vincere per avere la certezza di disputare i playout, ma in caso di sconfitta…
Lotta salvezza che scriverà il suo ultimo capitolo nel girone C nella giornata di domenica, quando il Messina scenderà in campo contro la Juventus Next Gen e proverà a evitare la D in 90 minuti che si preannunciano di fuoco.
Se i giallorossi vincono sono certi della partecipazione ai playout. In caso di pareggio salirebbero a quota 23 punti, e dovrebbero poi sperare che Foggia e Casertana non vincano: se entrambe dovessero conquistare i tre punti, sarebbe Serie D.
Ma in caso di sconfitta? Per mantenere gli 8 punti, il Messina deve sperare che la Casertana non vinca o che il Foggia perda. Se i campani dovessero pareggiare e i rossoneri perdere, sarebbero playout contro i pugliesi. Se pareggiano entrambe (Casertana e Foggia), i giallorossi affronterebbero ai playout i campani.
Intanto, nelle scorse ore, sono arrivate le parole del centrocampista Marcel Buchel.
Buchel: “La partita più importante”
Marcel Buchel, centrocampista del Messina, come riportato da messinasportiva ha parlato così in vista del match contro la Juventus Next Gen: “Penso che sia la partita più importante, non c’è bisogno che lo dica io. Essendo l’ultima va affrontata come una gara da dentro o fuori, quello che succede sugli altri campi non ci interessa.
Spero che i tifosi verranno in tanti come fanno sempre in casa e anche in trasferta. Sicuramente più sono e meglio è per noi, ci danno sempre quella forza in più. Sono convinto che sarà una bella partita in una grande atmosfera”.

“Conosciamo la nostra forza”
E ancora: “La Juve è una squadra con ottimi giocatori, ha totalmente un altro modo di interpretare il campionato. Noi ci giochiamo la vita e loro giocano per altro, quindi degli avversari mi interessa ben poco, pensiamo a noi. Questa partita va affrontata con la consapevolezza del momento e l’importanza di ogni palla.
Sappiamo cosa possiamo fare e conosciamo la nostra forza, se riusciremo a mettere in campo quello che abbiamo sempre fatto nell’ultimo periodo penso che potremo toglierci qualche soddisfazione”.