News

Messina Casertana 1-1: il tabellino

Si è concluso in parità, 1-1, il recupero della seconda giornata del Girone C di Serie C fra Messina e Casertana. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, nel secondo tempo c’è stato il botta e risposta. I padroni di casa si sono portati avanti con la prima rete in campionato di Antonino Ragusa al 66′. Il vantaggio è però durato appena dieci minuti. Al 77′, infatti, è arrivata la risposta dei campani, che alla loro prima occasione pericolosa della frazione hanno siglato il pareggio. Lo hanno fatto con il gol di Filippo Damian, primo marcatore diverso da Curcio per i rossoblù in stagione. Questo pareggio non cambia molto nella classifica delle due squadre: la Casertana guadagna due posizioni ma resta appena un punto sopra la zona play-out. Il Messina, invece, resta diciassettesimo a quota sei, con una partita da recuperare.

Credit Photo: Messina

La diretta testuale

90+4′- L’arbitro fischia la fine: termina 1-1 al San Filippo-Franco Scoglio fra Messina e Casertana!

90+2′ – Toscano vicinissimo al sorpasso! Super conclusione al volo d’esterno del numero 5. Gran parata di Fumagalli, che salva il risultato spedendo la palla in angolo.

90- L’arbitro Rinaldi concede quattro minuti di recupero!

85′- Cambi per il Messina: dentro Zunnio e Luciani per Cavallo e Plescia.

77′- Prima rete stagionale per il numero 8 della Casertana che su una splendida imbucata si è involato verso la porta avversaria e con freddezza ha spiazzato Fumagalli. Per la Casertana Damian è il secondo marcatore stagionale. Fino a questo momento per i campani era, infatti, andato a segno solamente Curcio.

77′- Damiannn! Proprio lui l’ex della partita porta al pareggio la Casertana alla prima occasione della ripresa e non esulta!

75′ – Altra sostituzione per la Casertana: dentro Paglino per Calapai.

73′- Cambio offensivo per Cangelosi, che vuole provare a riprendere la sfida: dentro Tavernelli al posto di Proietti!

69′- Ammonito Ragusa, in seguito ad un brutto intervento.

66′- Su un assist perfetto di Ortisi dall’out di destra, il numero 90 lasciato solo in area di rigore ha fatto partire un tiro potente e rasoterra, che con la deviazione di Anastasio è divenuto imprendibile. Gli ospiti hanno protestato per una possibile posizione di fuorigioco ma l’arbitro ha convalidato la rete.

66′- Ragusaaaa! Il neo entrato appena entrato, complice anche una deviazione di Anastasio, porta avanti i suoi. Prima rete in campionato per lui e vantaggio importantissimo per il Messina!

60′- Primi cambi in casa Messina: entrano Ragusa e Tropea al posto di Emmausso e Giunta.

56′- Altra occasione pazzesca per i padroni di casa! Emmausso, dalla destra, dopo un lancio perfetto di Cavallo, serve nell’area piccola Plescia. Quest’ultimo colpisce a botta sicura ma il suo tiro viene respinto incredibilmente da Venturi.

53′- Occasione enorme per il Messina! Cavalli lancia Plescia, il numero 28 vince il confronto fisico con Celiento si ritrova dinanzi a Venturi ma si addormente e su di lui compie un autentico miracolo difensivo Anastasio, che riesce a spedire la palla in corner.

48′- Ammonito il neo-entrato Toscano, che in sciivolata ha atterrato Plescia.

46′- Inizia al secondo tempo. Si riparte dallo 0-0 del primo tempo e si riparte con un cambio per la Casertana: dentro Toscano per Carretta!

Pochi lampi e tanto equilibrio nella prima frazione fra i siciliani e i campani. Gli ospiti hanno avuto una grandissima occasione con il solito Curcio, che è andato a centimetri dal vantaggio e dal suo quinto gol stagionale. In generale però il pareggio è il risultato giusto.

45+3′- Termina il primo tempo al San Filippo di Messina: 0-0 fra Messina e Casertana!

45+2′- Al fotofinish del primo tempo grande chance per il Messina! Plescia si gira al limite dell’area di rigore e la sua conclusione rasoterra è molto insidiosa. Bravo Venturi a farsi trovare pronto!

45′ – Saranno due i minuti di recupero in questa prima frazione!

43′- A terra Damian dopo un duro contrasto subito a centrocampo. Entrano i campo i sanitari. Per sua fortuna però non sembra essere nulla di grave ed è pronto a tornare in campo.

40′- Si sono decisamente abbassati i ritmi in questi ultimi dieci minuti. Nessuna occasione da rilevare!

31′- Curcio serve in profondità Carretta, che sulla destra si invola verso l’area avversaria. La difesa avversaria è sbilanciata ma si allarga troppo e, allora, prova a servire nuovamente Curcio. La difesa avversaria però recupera e intercetta il suo tentativo di passaggio, Ottima potenziale occasione sprecata dai campani!

26′- Ammonito anche Damian! Terzo sanzione del match in meno di mezz’ora di gioco.

21′- Vicinissima al vantaggio la Casertana! Cross perfetto di Carretta, Curcio stacca di testa, da posizione ravvicinata però la sua conclusione si stampa sul palo. Che occasione per i campani!

18′- Altra ammonizione, la prima per i padroni di casa. Franco, dopo un errore di Giunta a centrocampo, falcia Damian e il direttore di gara non ha alcun dubbio nel sanzionarlo.

15′- Tentativo ambizioso al volo, dal limite, dell’area da parte di Cavallo. La sua soluzione risulta estremamente alta.

13′- Emmausso ci prova su un punizione! Traiettoria insidiosa ma Venturi è attento e riesce a deviare la palla in angolo. Il primo tiro nello specchio del match è del Messina!

11′- Sciacca spinge Plescia, con quest’ultimo che si stava involando verso l’area di rigore, e viene ammonito. Prima sanzione del match da parte di Carlo Rinaldi!

6′- Primo tentativo del match: Carretta si disimpegna bene in area di rigore, serve all’indietro Damian, che da fuori area conclude. Il suo tentativo termina alto sopra la traversa.

1′- Inizia il match al San Filippo-Franco Scoglio!

Le formazioni

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Franco, Giunta, Frisenna; Emmanusso, Plescia, Cavallo. All. Modica

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti, Damian; Carretta, Montalto, Curcio. All. Cangelosi

Dove vedere il match in tv e streaming

Messina e Casertana scenderanno in campo oggi mercoledì 11 ottobre alle ore 20.45. Dove è possibile vedere il match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C? La partita è visibile su Sky Sport solo per i possessori di abbonamento. In streaming il match è visibile anche su Now, su tablet o smartphone. Sky Go, è infine l’applicazione Sky attraverso la quale guardare in streaming il match tra SPAL e Lucchese, sempre previo abbonamento.

  • Partita: Serie C girone C – Messina Casertana
  • Data e orario: Mercoledì 11 ottobre alle ore 20.45
  • Dirette TV: Sky Sport, Now
  • Diretta Streaming: Sky Go, NOW TV
Redazione

Recent Posts

Nazionale, ci sono già i preconvocati per il 2025: ecco Camarda | Lui e altri 22 in lista

Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…

1 ora ago

Potenza Monopoli, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…

9 ore ago

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

10 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

10 ore ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

12 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

12 ore ago