Il comunicato del Messina: “La trattativa per la cessione continua, siamo fiduciosi”
Il comunicato diramato dalla società sullo stato della cessione del club.
Non c’è nessun rallentamento nella trattativa che porterà il presidente Sciotto a vendere il Messina a un gruppo estero. Con una nota ufficiale, diramata tramite i propri canali, la dirigenza ha voluto aggiornare circa lo stato del passaggio delle quote societarie. Nei prossimi giorni si attenderanno ulteriori aggiornamenti. E’ stata fissata, inoltre, la data del ritiro (22 luglio) per l’inizio della stagione 2024-2025.
Il comunicato del club: “L’ACR Messina comunica che la trattativa con il gruppo interessato all’acquisizione del club non è sospesa e non ha subìto alcun rallentamento dovuto alle condizioni di salute del Presidente. Non esiste, altresì, alcuna discussione sulle quote da cedere o su alcun dettaglio della trattativa di vendita. Tutte le condizioni sono contenute nell’intesa sottoscritta dalle parti in data 23 giugno 2024.
La conclusione positiva della trattativa, avviata con il gruppo interessato all’ACR Messina, non dipende dalla proprietà.
Si rimane, tuttavia, fiduciosi nell’esito positivo di una procedura che obiettivamente è complessa, tenuto conto dell’importanza del gruppo estero. La stagione calcistica è stata comunque programmata con l’individuazione di due figure di alto profilo, particolarmente gradite non soltanto alla proprietà ma anche alla piazza.
Il Direttore Sportivo Giuseppe Pavone con il mister Giacomo Modica stanno procedendo ad allestire una rosa competitiva e, a tal fine, già dai prossimi giorni diversi calciatori saranno in città per sottoporsi alle visite mediche e sottoscrivere i contratti.
Il ritiro partirà da giorno 22 luglio 2024, in linea con numerose altre società di serie C”.
La trattativa
Come vi avevamo raccontato in anteprima, la società è a lavoro per la cessione delle quote del club a un gruppo di imprenditori anglo-americano. La trattativa sta procedendo senza alcun rallentamento e, come ribadisce l’ACR Messina, non esiste alcuna discussione sulle quote da cedere o su alcun dettaglio della trattativa di vendita.
C’è cauto ottimismo dalle parti del club per l’esito positivo della trattativa. La stagione è comunque già iniziata, con la conferma dell’allenatore Giacomo Modica e l’arrivo di un profilo d’esperienza per il ruolo di direttore sportivo come Giuseppe Pavone.
Il mercato del Messina
Intanto iniziano ad arrivare i primi acquisti e le prime cessioni in casa Messina, con il ds Pavone che sta lavorando per allestire la rosa in vista della stagione 2024-2025, dove l’obiettivo sarà migliorare la salvezza ottenuta nello scorso campionato.
In porta è arrivato Flavio Curtosi, estremo difensore classe 2004 che prenderà in carico l’eredità lasciata vacante, almeno momentaneamente, di Ermanno Fumagalli.