Messina, un gruppo anglo-americano pronto a rilevare il club: la situazione
Il Messina valuta il cambio di proprietà: si aspetta la risposta del presidente Sciotto.
Dopo la trattativa sfumata con il gruppo guidato da Antonio Minore, il Messina potrebbe comunque cambiare proprietà. Un gruppo anglo-americano è interessato al club ed è pronto a chiudere la trattativa entro il primo luglio. Si attende soltanto una risposta dal presidente Sciotto. La cordata sarebbe disposta a effettuare il pagamento in un’unica tranche, che comprenderebbe anche la mole debitoria della società e la buona uscita per il patron siciliano.
Potrebbe essere la volta buona, dunque, per il cambio alla guida del Messina. Pietro Sciotto, che ha rilevato la società nel 2017 è pronto a lasciare il club in mano al gruppo di imprenditori anglo-americani. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la definizione dell’accordo. Poi si inizierà a pensare al calciomercato.
Intanto, nelle scorse ore, è arrivata la conferma di Giacomo Modica sulla panchina del Messina, dopo l’ottima stagione appena conclusa e una salvezza più che tranquilla raggiunta. Ora bisognerà costruire la squadra, considerando anche i numerosi adii al club in queste ultime settimane.
Il club punta a migliorarsi, dopo il quattordicesimo posto dell’ultimo campionato con 45 punti conquistati. L’obiettivo chiaramente è quello di alzare l’asticella, magari riuscendo a raggiungere un piazzamento ai playoff che manca da troppo tempo per la squadra siciliana. I lavori per la cessione del club, intanto, continuano e il gruppo anglo-americano è pronto a chiudere.