Messina, il comunicato della società sulla cessione: “Sottoscritta intesa preliminare”
Ancora un colpo di scena in casa giallorossa, la cessione del club siciliano adesso potrebbe essere davvero vicina.
Il Messina potrebbe iniziare la nuova stagione con una novità, stando a quanto sostenuto dal club si sarebbe arrivati alla fase finale della trattativa per il passaggio delle quote societarie.
“Un’intesa preliminare che obbliga la parte acquirente a formalizzare il passaggio delle quote societarie entro il 30.07.2024”, si apprende sul comunicato diffuso dalla società guidata dal presidente Sciotto.
Nel frattempo, la squadra di Giacomo Modica ha avviato le attività ufficiali in vista della nuova stagione. I siciliani due giorni fa, lunedì 22 luglio, hanno infatti iniziato la preparazione fisica a Zafferanea Etnea.
La novità principale è rappresenta dal nuovo DS, Giuseppe Pavone, storico ex dirigente del Foggia e profondo conoscitore della categoria. Di seguito il comunicato del Messina sulla possibile cessione della società.
Il comunicato del Messina
Ecco lo stato della trattativa: “L’Acr Messina tiene a precisare che, in data 23.06.2024, è stata sottoscritta, con il vincolo della riservatezza, un’intesa preliminare che obbliga la parte acquirente a formalizzare il passaggio delle quote societarie entro il 30.07.2024”.
“Trascorso infruttuosamente detto termine, la proprietà potrà valutare le altre proposte di acquisizione eventualmente pervenute.
Dette informazioni sono state, altresì, riferite al Sindaco di Messina, dott. Federico Basile, nel corso di una cordiale telefonata”.
Tra novità e cessioni, le ultime sul calciomercato giallorosso
In casa Messina si inizia a programmare la nuova stagione, in attesa di capire quale sarà il futuro della società. Nel frattempo il club è ripartito da una grande conferma in panchina, Giacomo Modica, e dalla novità rappresentata -come detto- dall’esperto DS Giuseppe Pavone.
In entrata sono Domenico Anzelmi, centrocampista classe 2004 reduce dall’esperienza con la Vibonese nel girone I di Serie D, e Leonardo Pedicillo, trequartista classe 2003 di proprietà dello Spezia. Da segnalare poi Manuel Di Palma, trequartista classe 2004 reduce dal campionato con il Matera e poi Diego Simonetta, mediano classe 2002, ultima stagione al Treviso. In uscita, invece, hanno salutato il club giallorosso Michele Emmausso, passato al Foggia, Antonino Ragusa, direttosi alla Reggina, e poi Federico Pacciardi, nuovo giocatore della Pianese, Vincenzo Plescia, tornato al Renate, e Carlo Cavallo al Savoia.