Home » Curiale, la colonna della Serie C da (quasi) 300 presenze: ora la nuova avventura a Messina

Curiale, la colonna della Serie C da (quasi) 300 presenze: ora la nuova avventura a Messina

Catanzaro Curiale

Continua a muoversi il mercato in entrata del Messina. Dopo le ufficialità dei vari Fili, Marino, Fiorani e Trasciani, è arrivata anche quella del nuovo attaccante, ovvero Davis Curiale. Il club giallorosso si è regalato un importante innesto di esperienza. Il giocatore nativo di Colonia si è legato al Messina per un anno ed è pronto a vivere la sua sesta stagione di fila in Lega Pro. Alla soglia dei 34 anni, Curiale si appresta ad iniziare una nuova sfida. L’ennesima, di una lunga carriera che l’ha visto segnare più di 100 gol tra Serie C e Serie B.

Credit foto Messina

Curiale, gol e numeri tra i pro, la stagione 2021/22 e quella promozione sfiorata…

Davis Curiale rappresenta senza dubbio un acquisto di valore per il Messina. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche di leadership. Il classe ’87 ha girato molto e ha segnato tanto. Un profilo d’esperienza, come testimoniano i suoi numeri in carriera. Sono infatti 282 le presenze in Serie C, per un totale di 78 gol. Nelle ultime 5 annate giocate tra i pro, ha vestito le maglie di Catania, Catanzaro e Vibonese. Nell’ultima stagione si è diviso tra le ultime due squadre calabresi, approdando a Vibo Valentia a gennaio. 33 le presenze totali, con 5 gol fatti, di cui 4 con la Vibonese e 1 in Coppa con la squadra di Vivarini.

In Serie B Curiale vanta invece 109 presenze e 24 reti. L’ultima esperienza in tal senso risale alla stagione 2016/17, quando siglò 2 gol in 15 apparizioni con l’Ascoli. Sempre in B, ha giocato anche con le maglie di Trapani, Frosinone, Crotone e Cittadella. E’ però con il Catania che Curiale ha portato a termine la sua miglior stagione a livello realizzativo. Era il 2017/18 e con i rossazzurri trovò 15 gol. Tanti, ma non abbastanza per portare i siciliani in B, con il sogno promozione che svanì nella semifinale playoff contro il Siena. In quel Girone C di Serie C, davanti al suo Catania, arrivò il Lecce, sua ex squadra due stagioni prima. In tutto, sono 391 le presenze per lui tra B e C, per un totale di 102 reti. Ora la realtà si chiama Messina e Curiale non vede l’ora di far esultare i suoi nuovi tifosi.

Credit foto Messina

Messina, Curiale: “Vogliamo sorprendere, cercherò di fare più gol possibili”

Curiale ha parlato anche ai microfoni del club giallorosso, dichiarandosi entusiasta di questa nuova esperienza e parlando del calore di una grande piazza, quale Messina: “Una bella sfida che ho accettato volentierisono felice di essere qua. Ci sono tanti giovani interessanti ed io metterò a disposizione la mia esperienza. Speriamo di fare un grande campionato. Cercherò insieme ai miei compagni di fare più gol possibili per toglierci delle belle soddisfazioni. Messina è una grande piazza, la ricordo quando era in Serie A, so che ci vuole una scintilla per riportare tanta gente allo stadio, ma stiamo lavorando per questo. Vogliamo sorprendere, creare entusiasmo ed essere una squadra battagliera“.

A cura di Antonio Palladino