Home » Messina, arriva il rinforzo in attacco: fatta per Francesco Dell’Aquila

Messina, arriva il rinforzo in attacco: fatta per Francesco Dell’Aquila

Francesco Dell'Aquila in azione con la maglia del Torino Primavera / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Francesco Dell'Aquila in azione con la maglia del Torino Primavera / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com

L’attaccante classe 2004, di proprietà del Torino, sarà un nuovo calciatore giallorosso: nella prima metà di stagione ha indossato la maglia della Pro Vercelli.

Nuovo arrivo in attacco in casa Messina. Trattiva conclusa tra il club giallorosso e Francesco Dell’Aquila. L’attaccante classe 2004 vestirà la maglia giallorossa in quella che sarà la sua seconda esperienza tra i pro.

Il 20enne, di proprietà del Torino, infatti, nella prima parte di stagione ha indossato la maglia della Pro Vercelli. Con il club piemontese ha messo a referto 9 presenze e una rete tra campionato e Coppa Italia.

Lo ha fatto alla sua prima partita tra i professionisti – nel primo turno di Coppa Italia contro la Lucchese. Un momento sicuramente indelebile nella carriera del giovane attaccante romano, ora pronto alla sua prima volta nel girone C.

Manca solo la firma sul contratto e poi l’ufficialità, poi Dall’Aquila potrà iniziare la sua avventura in terra siciliana e aiutare i giallorossi a ottenere la permanenza nella terza serie del campionato italiano

Messina, tra campo e mercato: inizia la nuova era Domenico Roma

Dal suo ritorno a Messina, il direttore sportivo Domenico Roma si è subito messo all’opera per regalare al club siciliano alcune operazioni di rilievo per migliorare la qualuità della rosa e fornire a Modica le giuste pedine per centrare la salvezza.

Obiettivo che, in questo momento, resta distante. I giallorossi sono attualmente terzultimi con 18 punti e la quota salvezza in questo momento è fissata a 25. Un gap di distanza piuttosto notevole, dunque, ma l’operatività dell’ex ds del Foggia lascia ben sperare all’intera piazza.

Carmine De Sena, nuovo calciatore del Messina / Credit: ACR Messina / www.lacasadic.com
Carmine De Sena, nuovo calciatore del Messina / Credit: ACR Messina / www.lacasadic.com

Ecco anche Crimi e De Sena

Tra le novità di giornata, nel frattempo, ci sono anche Marco Crimi e Carmine De Sena. Il primo, messinese di nascita, arriva a titolo definitivo dal Trapani, esperienza e qualità per rinforzare il centrocampo giallorosso.

Il secondo, invece, arriva a titolo definitivo dal Monopoli. Per l’attaccante classe 1991 si tratta, inoltre, di un ritorno in riva allo Stretto dopo la breve parantesi vissuta in Serie D con i siciliani nel 2010. A proposito di ritorni, nei giorni scorsi il Messina ha ufficializzato anche il difensore Daniel Dumbravanu.