Home » Messina, fatta per il ritorno del ds Roma. Nelle prossime ore la firma

Messina, fatta per il ritorno del ds Roma. Nelle prossime ore la firma

Tutto fatto per il ritorno di Domenico Roma al Messina. Nella giornata di domani, 14 gennaio, arriverà la firma

Domenico Roma sarà il prossimo direttore sportivo del Messina. L’ex Foggia torna in giallorosso dove ha già ricoperto il ruolo di ds. Ogni questione in merito è stata risolta e già nella giornata di domani, martedì 14 gennaio, arriverà la firma sul contratto.

Il nome del ds è stato più volte accostato al club siciliano negli scorsi giorni. Il presidente del Messina Stefano Alaimo aveva confermato ai colleghi della Gazzetta del Sud la volontà di far tornare Roma a Messina.

Le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per sancire il Roma Ter in giallorosso. Per l’ex Foggia, infatti, si tratterebbe della terza esperienza in squadra.

Il primo incontro tra Roma e il Messina è avvenuto nel 2017. Il direttore sportivo, dopo le esperienze alla Vibonese e al Lavello, è tornato in giallorosso nella stagione 2023/2024. Ora è tutto pronto per la terza avventura del ds in città.

La stagione del Messina

Il Messina è tornato a vincere in campionato dopo un digiuno di 4 partite. I giallorossi, nello scorso turno di Serie C, si sono imposti sul Taranto per 1-0. La rete che è valsa i tre punti ai siciliani è stata siglata da Luciani al minuto 79.

Prima del successo contro i rossoblù, i ragazzi di Modica erano reduci da ben 4 sconfitte consecutive. Al 3-0 subito contro il Foggia lo scorso 7 dicembre hanno fatto seguito altri tre stop contro Juventus Next Gen, Potenza e Cerignola.

L’allenatore del Messina Modica – credit CDC – www.lacasadic.com

I prossimi appuntamenti giallorossi

Il Messina è atteso da alcuni scontri diretti dove la vittoria sarà d’obbligo. Nel prossimo turno di campionato, i giallorossi affronteranno il temibile Crotone, fresco della vittoria per 3-0 sul campo del Trapani.

I siciliani affronteranno poi la Casertana – diciottesima e a più uno dal Messina – e il Latina. I nerazzurri, dopo un periodo di difficoltà, si stanno allontanando dalla zona playout. Gli uomini di Modica inseguono Petermann e compagni a 7 punti di distanza, con la voglia di accorciare il gap e puntare alla salvezza.