Messina, per il ruolo di direttore sportivo è sempre più vicino Domenico Roma
Il Messina vuole Domenico Roma come prossimo direttore sportivo. Ci sono già stati contatti e c’è fiducia per la trattativa
Il futuro di Domenico Roma potrebbe essere di nuovo a Messina. Il club giallorosso punta all’ex ds del Foggia per occupare il ruolo di direttore sportivo della squadra siciliana. Tra il club e Roma ci sono già stati incontri e c’è fiducia da entrambe le parti. Prima di diventare il nuovo ds del Messina, Domenico Roma dovrà risolvere il proprio contratto con il Foggia.
Il Messina ha recentemente salutato Giuseppe Pavone, ex ds del club. Dopo la risoluzione del contratto, i giallorossi sono andati alla ricerca di un sostituto.
Ad oggi, Roma è il nome più quotato per ricoprire il posto vacante. Il direttore sportivo è tra i profili più stimati nel suo campo e l’arrivo in città porterebbe prestigio al club.
Roma è reduce dall’esperienza al Foggia. Un’avventura turbolenta e ricca di colpi di scena, iniziata a luglio del 2024 e terminata appena tre mesi dopo, con le dimissioni dalla società rossonera.
Periodo di cambiamenti a Messina
Il Messina sta attraversando un periodo ricco di novità. Negli scorsi giorni, il club ha ufficializzato il passaggio delle quote del club. Come riportato dalla nota ufficiale, la società ha fatto sapere che AAD Invest group ha rilevato l’80% delle quote.
Il nuovo presidente sarà Stefano Alaimo, il quale ha svelato di aver già iniziato i lavori per definire il prossimo organigramma societario. Prima della cessione delle quote, l’attuale patron Pietro Sciotto ha voluto precise rassicurazioni sul futuro del club. Il possibile arrivo di Roma è l’inizio di una nuova epoca a Messina.
La stagione giallorossa
Il Messina è alle prese con una situazione complicata in campionato. I giallorossi occupano la diciottesima posizione in classifica, con 16 punti in 20 partite. A gravare sull’andamento della squadra sono le 10 sconfitte stagionali.
L’attacco stenta a decollare. I ragazzi allenati da Modica hanno segnato solo 16 reti e ne hanno subite ben 33. Troppe per sperare di evitare i playout.