Messina Foggia 0-3: il tabellino
Il Foggia non si ferma più: la squadra di Mirko Cudini si impone per 0-3 a Messina e conquista il sesto successo nelle ultime otto gare. Grazie a quest’affermazione la squadra rossonera si assicura il mantenimento della decima posizione in questa giornata. Successo firmato dalle reti di Gagliano, Tascone e Millico, tutti e tre alla seconda marcatura con la maglia del Foggia. I rossoneri, inoltre, hanno potuto usufruire anche dalla doppia superiorità numerica nella seconda frazione. Per il Messina, infatti, è stato espulso al 53′ Manetta e poi è giunta anche l’espulsione a Frisenna. Se per il Foggia è un successo importante poiché consolida un piazzamento nei play-off, per i siciliani si tratta di un pesante stop. Dopo questa battuta d’arresto sono 4, infatti, le lunghezze dalla decima posizione.
La diretta testuale
90+3′ – Termina la sfida al Franco Scoglio: netto 0-3 del Foggia sul Messina!
90+2′ – TRIS DEL FOGGIA! Uno splendido tiro a giro di Millico regala ai rossoneri il tris e un successo importantissimo!
90′ – Tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara!
85′ – Tonin fallisce la chance dello 0-3. A tu per tu con Fumagalli, il numero 9 calcia bene ma ottimo intervento del portiere giallorosso!
84′ – Il Messina nonostante la doppia inferiorità numerica ci prova. Conclusione pericolosa di Scafetta, che non termina distante dal bersaglio!
83′ – Altro cambio in casa Messina: esce Lia per Salvo
81′ – Messina in 9! Frisenna atterra Rolando e l’arbitro decide di assegnarli il doppio giallo. Finale comnplicatissimo per i padroni di casa!
79′ – Ammonizione anche in casa Foggia. Sanzionato Marino.
78′ – Altra ammonizione in casa Messina. Si tratta di Giunta!
78′ – Ci provano i padroni di casa con Plescia che si inserisce perfettamente ma in scivolata non riesce a trovare la battuta vincente.
72′- Altro cambio in casa Foggia: entra Marino al posto di Odjer!
70′ – Altre sostituzioni per i padroni di casa: fuori Emmausso, dentro Plescia. Fuori anche Franco per Scafetta.
69′- Problemi per Ercolani, che non ce la fa. Al suo posto entra Papazov!
65′ – Due sostituzioni in casa Foggia: fuori Gagliano e Tascone, i due marcatori, per Tonin e Martini.
60′ – Cambi in casa Messina: dentro Polito per Ragusa e Giunta per Rosafio
56′ – RADDOPPIO FOGGIA! Tascone approfitta di un’indecisione difensiva del Messina e sigla la rete dello 0-2. La sua seconda rete con la maglia rossonera!
55′ – Primo cambio in casa Foggia: esce Tenkorang, al suo posto Di Noia.
55′ – Ragusa atterra Rolando e viene ammonito! Rumoreggia il pubblico dello Scoglio!
53′ – Espulso Manetta! Il numero 6 atterra Rolando nella zona di metà campo e l’arbitro non ha avuto alcun dubbio. Messina in 10!
51′ – Avvio vivo da parte di entrambe le squadre. Nessuna chance importante però in questo avvio di secondo tempo
46′ – Inizia la seconda frazione al Franco Scoglio. Si riparte dallo 0-1 della prima frazione!
45+1′ – Finisce il primo tempo fra Messina e Foggia: ospiti avanti con la rete di Gagliano!
45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero!
42′ – Ammonito Manetta, salterà la prossima gara in quanto diffidato!
41′ – Altro tentativo da fuori da parte dei padroni di casa! Ci prova Franco con l’esterno destro. Risponde ancora presente Perina!
38 ‘- Gagliano serve in profondita Rolando. Il numero 11 ci prova col sinistro. Risponde presente Fumagalli!
33′ – Tascone arriva in ritardo su Rosafio e lo falcia. L’arbitro non ha dubbi e assegna al Foggia il secondo cartellino giallo del match!
26′ – Ancora Emmausso ci prova con una splendida conclusione al volo di destra. Altra gran parata di Perina!
21′ – Reazione immediata del Messina: Emmausso ci prova da fuori. Altra gran risposta di Perina!
20′ – FOGGIA IN VANTAGGIO! Alla prima opportunità gli ospiti si portano avanti. Millico serve perfettamente in profondità Gagliano. L’ex Potenza dinanzi a Fumagalli non sbaglia e porta avanti i rossoneri!
14′ – Prime ammonizioni del match. Franco atterra Rolando, pronto a ripartire in contropiede e l’arbitro non ha dubbi e lo sanziona. Poco prima Odjer aveva atterrato Frisenna e il direttore di gara, dopo aver fatto proseguire per il vantaggio, sanziona anche il centrocampista rossonero.
9′ – Zunno vicinissimo al vantaggio. Ottima soluzione dal limite. Gran risposta da parte di Perina e primo calcio d’angolo del match.
4′ – Altra occasione per il Messina! Ottimo cross di Franco verso Emmausso. Il numero 90 colpisce bene e sfiora il vantaggio. Palla a lato non di molto!
3′ – Errore difensivo del Foggia, prova ad approfittarne Zunno, che, nonostante il posizionamento sbagliato di Perina, non riesce ad approfittarne!
1′ – Inizia la sfida del Franco Scoglio fra Messina e Foggia!
Le formazioni ufficiali
MESSINA (4-2-3-1): E.Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Franco, Frisenna; Rosafio, Emmausso, Zunno; Ragusa. All. Modica
FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Ercolani; Rizzo; Tascone, Odjer, Tenkorang; Rolando, Gagliano, Millico. All. Cudini
Messina Foggia, dove vedere la partita in diretta tv o streaming
Messina-Foggia si gioca sabato 23 marzo allo stadio Franco Scoglio, calcio d’inizio fissato alle ore 14. La gara, valida per la 33ª giornata del girone C di Lega Pro, sarà visibile, come sempre, in diretta tv su Sky Sport. Per gli abbonati sarà possibile anche seguirla in diretta streaming, tramite Sky Go e Now Tv. Non è invece prevista alcuna diretta tv in chiaro o in streaming gratis.
- Partita: Serie C 2023/24, girone C: Messina-Foggia
- Data e orario: sabato 23 marzo, ore 14
- Diretta Tv: Sky Sport canale 254
- Diretta streaming: Sky Go, Now Tv