Il Foggia non si ferma più: la squadra di Mirko Cudini si impone per 0-3 a Messina e conquista il sesto successo nelle ultime otto gare. Grazie a quest’affermazione la squadra rossonera si assicura il mantenimento della decima posizione in questa giornata. Successo firmato dalle reti di Gagliano, Tascone e Millico, tutti e tre alla seconda marcatura con la maglia del Foggia. I rossoneri, inoltre, hanno potuto usufruire anche dalla doppia superiorità numerica nella seconda frazione. Per il Messina, infatti, è stato espulso al 53′ Manetta e poi è giunta anche l’espulsione a Frisenna. Se per il Foggia è un successo importante poiché consolida un piazzamento nei play-off, per i siciliani si tratta di un pesante stop. Dopo questa battuta d’arresto sono 4, infatti, le lunghezze dalla decima posizione.
90+3′ – Termina la sfida al Franco Scoglio: netto 0-3 del Foggia sul Messina!
90+2′ – TRIS DEL FOGGIA! Uno splendido tiro a giro di Millico regala ai rossoneri il tris e un successo importantissimo!
90′ – Tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara!
85′ – Tonin fallisce la chance dello 0-3. A tu per tu con Fumagalli, il numero 9 calcia bene ma ottimo intervento del portiere giallorosso!
84′ – Il Messina nonostante la doppia inferiorità numerica ci prova. Conclusione pericolosa di Scafetta, che non termina distante dal bersaglio!
83′ – Altro cambio in casa Messina: esce Lia per Salvo
81′ – Messina in 9! Frisenna atterra Rolando e l’arbitro decide di assegnarli il doppio giallo. Finale comnplicatissimo per i padroni di casa!
79′ – Ammonizione anche in casa Foggia. Sanzionato Marino.
78′ – Altra ammonizione in casa Messina. Si tratta di Giunta!
78′ – Ci provano i padroni di casa con Plescia che si inserisce perfettamente ma in scivolata non riesce a trovare la battuta vincente.
72′- Altro cambio in casa Foggia: entra Marino al posto di Odjer!
70′ – Altre sostituzioni per i padroni di casa: fuori Emmausso, dentro Plescia. Fuori anche Franco per Scafetta.
69′- Problemi per Ercolani, che non ce la fa. Al suo posto entra Papazov!
65′ – Due sostituzioni in casa Foggia: fuori Gagliano e Tascone, i due marcatori, per Tonin e Martini.
60′ – Cambi in casa Messina: dentro Polito per Ragusa e Giunta per Rosafio
56′ – RADDOPPIO FOGGIA! Tascone approfitta di un’indecisione difensiva del Messina e sigla la rete dello 0-2. La sua seconda rete con la maglia rossonera!
55′ – Primo cambio in casa Foggia: esce Tenkorang, al suo posto Di Noia.
55′ – Ragusa atterra Rolando e viene ammonito! Rumoreggia il pubblico dello Scoglio!
53′ – Espulso Manetta! Il numero 6 atterra Rolando nella zona di metà campo e l’arbitro non ha avuto alcun dubbio. Messina in 10!
51′ – Avvio vivo da parte di entrambe le squadre. Nessuna chance importante però in questo avvio di secondo tempo
46′ – Inizia la seconda frazione al Franco Scoglio. Si riparte dallo 0-1 della prima frazione!
45+1′ – Finisce il primo tempo fra Messina e Foggia: ospiti avanti con la rete di Gagliano!
45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero!
42′ – Ammonito Manetta, salterà la prossima gara in quanto diffidato!
41′ – Altro tentativo da fuori da parte dei padroni di casa! Ci prova Franco con l’esterno destro. Risponde ancora presente Perina!
38 ‘- Gagliano serve in profondita Rolando. Il numero 11 ci prova col sinistro. Risponde presente Fumagalli!
33′ – Tascone arriva in ritardo su Rosafio e lo falcia. L’arbitro non ha dubbi e assegna al Foggia il secondo cartellino giallo del match!
26′ – Ancora Emmausso ci prova con una splendida conclusione al volo di destra. Altra gran parata di Perina!
21′ – Reazione immediata del Messina: Emmausso ci prova da fuori. Altra gran risposta di Perina!
20′ – FOGGIA IN VANTAGGIO! Alla prima opportunità gli ospiti si portano avanti. Millico serve perfettamente in profondità Gagliano. L’ex Potenza dinanzi a Fumagalli non sbaglia e porta avanti i rossoneri!
14′ – Prime ammonizioni del match. Franco atterra Rolando, pronto a ripartire in contropiede e l’arbitro non ha dubbi e lo sanziona. Poco prima Odjer aveva atterrato Frisenna e il direttore di gara, dopo aver fatto proseguire per il vantaggio, sanziona anche il centrocampista rossonero.
9′ – Zunno vicinissimo al vantaggio. Ottima soluzione dal limite. Gran risposta da parte di Perina e primo calcio d’angolo del match.
4′ – Altra occasione per il Messina! Ottimo cross di Franco verso Emmausso. Il numero 90 colpisce bene e sfiora il vantaggio. Palla a lato non di molto!
3′ – Errore difensivo del Foggia, prova ad approfittarne Zunno, che, nonostante il posizionamento sbagliato di Perina, non riesce ad approfittarne!
1′ – Inizia la sfida del Franco Scoglio fra Messina e Foggia!
MESSINA (4-2-3-1): E.Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Franco, Frisenna; Rosafio, Emmausso, Zunno; Ragusa. All. Modica
FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Ercolani; Rizzo; Tascone, Odjer, Tenkorang; Rolando, Gagliano, Millico. All. Cudini
Messina-Foggia si gioca sabato 23 marzo allo stadio Franco Scoglio, calcio d’inizio fissato alle ore 14. La gara, valida per la 33ª giornata del girone C di Lega Pro, sarà visibile, come sempre, in diretta tv su Sky Sport. Per gli abbonati sarà possibile anche seguirla in diretta streaming, tramite Sky Go e Now Tv. Non è invece prevista alcuna diretta tv in chiaro o in streaming gratis.
Il Forlì è a un passo dalla promozione in Serie C. Andiamo a scoprire le…
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…