Messina, il primo acquisto è… Nino Frassica
Il club scherza sui social dopo l’iscrizione al campionato e annuncia come nuovo acquisto Nino Frassica. L’attore messinese, ha deciso di legare la propria immagine alla società siciliana e sarà il testimonial della prossima stagione. Un’idea nata grazie ai rapporti di stima reciproca con Lello Manfredi, direttore generale del Messina. A tal proposito, si è espresso anche il patron Pietro Sciotto, che si è dichiarato orgoglioso di questa collaborazione, dandogli il benvenuto nella famiglia dell’Acr Messina. Un modo insomma simpatico per rilanciare il club, il quale ha messo alle spalle problemi e preoccupazioni delle ultime settimane. Lo stesso presidente Sciotto ha infatti presentato la documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato, nonostante le varie perplessità che attanagliavano il Messina.
Dalla riconferma del ds alla scelta del nuovo allenatore, le prossime mosse del Messina
Chiuso il capitolo iscrizione, proseguono i lavori in casa Messina. Oltre ad essere infatti vicino alla riconferma il direttore sportivo Marcello Pitino, si attende l’annuncio del prossimo allenatore. Dopo l’incontro tra il presidente Sciotto e il ds, dovrebbe esserci proprio la scelta della guida tecnica, dove in pole c’è al momento Gaetano Auteri. Il club sembra aver individuato nell’ex Pescara l’uomo giusto per ripartire nella prossima stagione.
Auteri è uno dei profili per la panchina e le parti sono già a stretto contatto in modo avanzato. La fumata bianca potrebbe presto arrivare in caso quindi di accelerazione dei tempi e conseguente chiusura. L’allenatore è pronto a mettere a disposizione della squadra siciliana tutta la sua esperienza. Dopo aver guidato Catanzaro prima e Bari poi, Gaetano Auteri è reduce dall’esperienza sulla panchina del Pescara.
A cura di Antonio Palladino