Messina, il portiere Lewandowski segna da ottanta metri: “Ho sbagliato il rinvio” | VIDEO
Robert Lewandowski è un calciatore polacco, attaccante del Barcellona. Oggi, però, il protagonista di giornata è un altro. Il portiere del Messina Michal Lewandowski ha regalato la vittoria alla propria squadra grazie a una rete direttamente dalla propria porta. Il polacco ha trovato la via del gol al 32′ grazie a una punizione calciata da circa ottanta metri che ha sorpreso il portiere del Monterosi, Alia. Alla fine del primo tempo, l’estremo difensore si è reso protagonista in negativo con un errore in occasione del gol degli avversari. Il Messina, in ogni caso, ha portato a casa tre punti fondamentali per la classifica. Dopo Gagno nella scorsa stagione, un altro portiere torna a segnare in Serie C. Con un cognome del genere, d’altronde, il gol non può che scorrere nelle vene.
Michal Lewandowski: chi è il portiere del Messina
“Ho sbagliato un rinvio, mi ha aiutato il vento e il campo. Mi dispiace per il portiere avversario, anche a me capita di commettere errori”, queste le dichiarazioni di Lewandowksi a fine partita. 3 partite in campionato, 5 gol subiti e uno segnato. Un bilancio equilibrato sino ad ora in stagione per il portiere dei giallorossi, scelto quest’oggi da Auteri per difendere la porta del Messina. In Sicilia, il polacco ha giocato 39 partite in due stagioni tra Coppa Italia e Serie C e in più occasioni si è reso protagonista grazie alle sue parate. Cresciuto nelle giovanili del Crotone, la prima esperienza tra i ‘grandi’ arriva in Serie D, con l’Avezzano. Una stagione per ‘farsi le ossa‘ prima di passare in Serie C. Teramo e Monopoli le tappe del portiere, prima di arrivare a Messina. Sotto la guida di Auteri in questo inizio di stagione non ha trovato grande spazio ma, dopo questo gol, le cose potrebbero cambiare. “Ho lavorato tanto, anche a parte per avere la mia occasione. Mi sono ripreso anche mentalmente e fisicamente. All’inizio ero debole, ho aspettato tanto la mia chance“. Una rete per rilanciarsi e per rilanciare il Messina che adesso ha bisogno di conquistare punti per mantenere la categoria.
La Serie C e Lewa: a distanza di un anno la storia si ripete
“Scusate, ma l’esultanza di Lewa non l’avevamo proprio prevista“, con queste parole il Messina ha voluto scherzare sui propri canali social dopo il gol del portiere. In un secondo momento, la società giallorossa ha voluto sfidare Robert Lewandowski, invitandolo a prendere esempio dal gol del proprio portiere. D’altronde, l’attaccante del Barcellona un gol da ottanta metri non l’ha mai segnato. Già nella scorsa stagione Robert Lewandowski aveva avuto contatti con la Serie C. Il centravanti, infatti, era stato protagonista di un video-messaggio verso Luca Moro, ex attaccante del Catania. La storia si ripete, questa volta però il personaggio principale è un portiere: Michal.